Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Moduli per shop di abbigliamento? 

Onirico
Sr. Member

Total Posts:  93

Ciao,

Sapete se esistono moduli indirizzati espressamente agli shop di abbigliamento? Mi interesserebbero soprattutto moduli per i colori e le taglie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Per fare cosa?

Magento gestisce già di suo prodotti configurabili.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Intendi per visualizzare i colori come thumb? c’è il plugin Mana color che fa esattamente questo

Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

Sì, intendevo sia le iconcine quadrate con i colori ma anche un modo meno macchinoso di gestire le taglie e i colori dei prodotti configurabili.

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

Ciao,
molto dipende da come hai codificato i prodotti.

In linea di massima hai due possibilità:
1) ogni variante colore/taglia ha un suo codice ed una sua specifica giacenza
2) le varianti non sono codificate

nel primo caso
devi usare un prodotto configurabile “abito” al quale associ le varianti (prodoti semplici)
inoltre avendo “sotto” dei prodotti semplici indipendenti puoi avere un set di immagini
diverso per ogni colore
ed inoltre se un a determinata variante taglia/colore si esaurisce non la si puà più ordinare

nel secondo caso
noi di solito usiamo le “opzioni personalizzate” (custom option) ma non riesci a gestire
efficacemente la vendita di abbigliamento

Tutto dipende ovviamente dall’eventuale gestionale che hai dietro.

Appena hai deciso come strutturare i prodotti potrai scegliere i modulo/moduli adatti
infatti.

Ciao
Giuseppe Mencarelli

Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

Grazie per i consigli. Io in effetti ho usato sempre il primo metodo (senza però magazzino e conteggio delle scorte, così si evita il problema evidenziato da Giuseppe). Le opzioni personalizzate non le ho mai usate neanche per altri tipi di prodotti, non so neanche come si configurino sinceramente, c’è qualche guida su internet che le spieghi?

Per quanto riguarda i prodotti configurabili di abbigliamento con il primo metodo rimane però il solito annoso problema che andando il cliente sul prodotto configurabile quando si seleziona la taglia e il colore la scheda prodotto non switcha sul prodotto semplice, così la foto, la descrizione e i dettagli rimangono sempre gli stessi del prodotto configurabile. Esiste qualcosa per ovviare a questo problema? Che è fondamentale, perchè se non switcha e non cambia le foto e le descrizioni tanto vale a quel punto inserire i prodotti semplici uno per uno senza usare i configurabili. Quando il cliente seleziona il colore si aspetta poi di vedere un’altra foto con l’articolo di colore diverso, se rimane tutto uguale chiaramente rimane spiazzato.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Onirico - 30 November 2012 02:13 AM

Grazie per i consigli. Io in effetti ho usato sempre il primo metodo (senza però magazzino e conteggio delle scorte, così si evita il problema evidenziato da Giuseppe). Le opzioni personalizzate non le ho mai usate neanche per altri tipi di prodotti, non so neanche come si configurino sinceramente, c’è qualche guida su internet che le spieghi?

Per quanto riguarda i prodotti configurabili di abbigliamento con il primo metodo rimane però il solito annoso problema che andando il cliente sul prodotto configurabile quando si seleziona la taglia e il colore la scheda prodotto non switcha sul prodotto semplice, così la foto, la descrizione e i dettagli rimangono sempre gli stessi del prodotto configurabile. Esiste qualcosa per ovviare a questo problema? Che è fondamentale, perchè se non switcha e non cambia le foto e le descrizioni tanto vale a quel punto inserire i prodotti semplici uno per uno senza usare i configurabili. Quando il cliente seleziona il colore si aspetta poi di vedere un’altra foto con l’articolo di colore diverso, se rimane tutto uguale chiaramente rimane spiazzato.

beh no in teoria il prodotto viene visualizzato e poi l’utente può scegliere attraverso la select delle custom option il colore (le custom option o opzioni personalizzate si trovano come ultima voce dei prodotti semplici nella pagina di gestione del prodotto).
Se ti serve un plugin che cambi il colore, l’ho usato recentemente per un progetto:
http://www.magentocommerce.com/magento-connect/product-color-swatch.html

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top