Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prodotto configurabile con personalizzazione a step

matteo87m
Jr. Member

Total Posts:  23

Ciao a tutti, devo fare in modo che il prodotto configurabile non abbia le scelta delle varie personalizzazioni tutte in una pagina come è di default, ma che la personalizzazione sia a step con un attributo per pagina e pulsanti per andare avanti fino al completamento del prodotto.
Sapete dirmi come fare o se c’è documentazione sul web? io non ho trovato niente

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Di default non è possibile ma con un bel pò di lavoro si potrebbe fare. Anche qualcosa in jQuery e/o in Ajax potrebbe risultare conveniente insomma dipende da come vuoi farlo, dalle tue competenze con Magento e dalla tua fantasia :D

Magento Community
Magento Community

matteo87m
Jr. Member

Vorrei avere qualche spunto perchè non so dove cominciare a mettere le mani.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

innanzitutto va da se che per fare queste modifiche si deve necessariamente conoscere javascript (o php a seconda della scelta del metodo).

Con il metodo più semplice in js ti conviene tramite js creare uno script che mostri una select alla volta, e tramite un determinato evento mostrare la select successiva. Se conosci invece il php e vuoi cimentarti in qualcosa di più pulito, dovresti cominciare a studiarti un pò Magento a livello di sviluppo.

Magento Community
Magento Community

matteo87m
Jr. Member

Sono più pratico con php, di Magento mi sono già visto la guida al design ma mi ha lasciato un pò confuso, c’è qualcosaltro da studiarsi?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Per gli sviluppatori c’è la phpdoc
http://docs.magentocommerce.com/

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

Ciao
esiste un modulo fatto ad hoc per questa esigenza
noi lo abbiamo usato in diversi nostri siti.

Si chiama qualcosa come “Custom option depend” e custom option depend galley” che permette di aggiungere anche una galleria immagini.

Le trovi su magento connect

Le puoi vedere live qui www.webarredamenti.it e qui (sito dev) mtmshop.studiozeropixel.com

Ciao
Giuseppe Mencarelli

Magento Community
Magento Community

matteo87m
Jr. Member

Vedo se può andare questo componente sennò provero a svilupparlo io, grazie Giuseppe e Black Cat

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top