Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

autenticazione sul server email SMTP

jazzyclub
Jr. Member

Total Posts:  3

ciao a tutti, ho già provato tutte le estensioni gratuite disponibili ed ogni volta che ne installo una sia il front che il backend si bloccano mostrandomi un\\\\\\\’errore nel codice…

in che modo posso autenticarmi sul mio server SMTP?? voglio precisare che le email vengono inviate lo stesso ma il mittente risulta cosi:
swtracky@avalos.dnshigh.com per conto di \\\\\\\"Contatto GENERALE\\\\\\\”

contatti generale sarebbe la mail di default del negozio, mentre swtracky@avalos.dnshigh.com è il server SSL che necessita dell\\\\\\\’autenticazione…

mi sembra di aver capito che (visto che nessuna estensione voglia funzionare) il file da modifica è app/code/core/mage/core/model/email/template.php

qualcuno sà quali siano le righe di codice da inserire per autenticarsi? credo che siano 4/5 righe ma in che forma devo crearle non ne ho proprio idea…

grazie all\\\\\\\’anima pia che abbia voglia di aiutarmi smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, personalmente ti sconsiglierei di modificare i file del core di Magento, perché potrebbe comprometterti la compatibilità di estensioni che vai ad installare e nonché un futuro aggiornamento del tuo e-commerce.
Ma che estensioni stai installando e qual è l’errore?

Ultimamente ci è capitato di lavorare un po’ sulle e-mail e a questo link puoi trovare un post che magari potrebbe tornarti utile.

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Total Posts:  45

utilizza il modulo free aschroder.com smtp pro

funziona benissimo,
in partenza non mi funzionava, ma ho capito che qualche modulo aggiuntivo andava in confilitto.
Nel mio caso era un componente per l’integrazione con mailchimp.

ho distattivato tutti i moduli aggiuntivi e poi ho provato riattivandoli ad uno ad uno ed ho trovato l’inghippo.

ora tutti i messaggi vengono inoltrati con il mio smtp autenticato e non finiscono nello spam.

Se hai bisogno, mandami un messaggio privato e ti do una mano a risolvere!

Ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top