Magento Forum

Notifica via mail quando effettuato ordine o registrazione nuovo cliente

davideambu
Jr. Member

Total Posts:  24

Ciao vorrei sapere come fare per fare in modo che quando viene effettuato un ordine venga mandata una mail all’amministratore (o comunque ad un indirizzo email preimpostato). Lo stesso quando avviene una nuova registrazione.
Non riesco a trovare tale funzione ma non posso credere che non esista! Uso la versione 1.7.0.2

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

il motivo è che nella maggior parte dei casi si tratta di una funzione inutile e a secondoa del numero di acquisti anche piuttosto fastidiosa.
Potrebbe andar bene più che altro per piccolissimi store. In questo caso dovresti trovare qualcosa di utile nel Magento Connect.
Per gli ordini, puoi comunque monitorarli tramite i Feed RSS.

Magento Community
Magento Community

serenaStore
Jr. Member

Total Posts:  6

Salve

io invece vorrei rendere necessaria la conferma via mail alla registrazione Cliente, prima di inserirlo effettivamente nel DB come tale.
Mi spiego meglio.
Una volta che un Cliente si registra, ora, questo viene memorizzato da magento che invia una mail al Cliente di Benvenuto.
io invece vorrei che
il Cliente si registrasse, Magento invia una mail al cliente all’indirizzo mail con il quale ha effettuato la registrazione, e al repley o al click del link in email, venga confermata la sua registrazione.

Il tutto ha lo scopo di monitorare email non reali o false registrazioni.

Esistono dei parametri da settare in Magento, oppure è necessario creare un modulo a parte? o ancora esiste un modulo free con questo fine che potete indicarmi?

grazie

Magento Community
Magento Community

serenaStore
Jr. Member

Total Posts:  6

Risolto.
Grazie lo Stesso grin approfitterò del vostro supporto la prossima volta.

ho trovato l’opzione Sistema->Configurazione>Sezione Clienti->Configurazione Clienti ->Crea nuove opzioni di contatto e un bel SI su conferma email richiesta.

lo riporto nel caso qualcuno lo cercasse.

S.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top