Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Invio newsletter - Le mail risultano partite ma non arrivano al destinatario [RISOLTO]

nuovecode
Member

Total Posts:  35
Milano

Salve,

Ho fatto un invio di newsletter di prova, ho configurato il cron, ho fatto il template, ho fatto una piccola lista di sottoscrittori e ho messo in coda.

Dal pannello di controllo tutte le newsletter risultano come “inviato” ma non arrivano a nessuno dei destinatari (nemmeno in spam!), non dipende dalle mail dei destinatari perchè ho provato con indirizzi diversi, e non so adesso cosa provare.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

nuovecode
Member

Milano

Aggiungo che le mail risultano iviate solo se imposto una data di inizio coda, se lascio quel campo vuoto le mail risultano “non inviate”

Magento Community
Magento Community

nuovecode
Member

Milano

Aggiungo un ulteriore dettaglio che credo importante. I campi “processed” e “recipient” risultano entrambi a zero :(

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

in che senso risultano a 0? Hai verificato che magento invii altri tipi di email e che l’invio vada a buon fine?

Magento Community
Magento Community

nuovecode
Member

Milano

Ciao,

Allora:

- tutte le e-mail di sistema arrivano tranquillamente.
- Il cronojob e impostato correttamente perchè le newsletter partono.

Il problema è che la voce recipients (destinatari) resta sempre a zero quindi: la newsletter parte, risulta inviata, ma non arriva a nessuno perchè è come se non ci fosse nessun destinatario. Nel pannello Subscribers, invece, ce ne sono ben tre.

Sembrerebbe un problema semplice, di configurazione, ma ho controllato dappertutto senza trovare la soluzione.  hmmm

Magento Community
Magento Community

nuovecode
Member

Milano

Ah no scusa!! era effettivamente una sciocchezza, ho più di un negozio sulla stessa piattaforma e ogni volta nell’inviare la newsletter non selezionavo il negozio quindi lui logicamente non vedeva nessun subscriber.

Mi sento un pò ridicola ad aver perso 15gg così LOL

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ok l’importante è aver risolto smile

Magento Community
Magento Community