Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Recuperare user e password pannello di amministrazione

marinosal
Jr. Member

Total Posts:  2

Salve a tutti…
Ho appena istallato magento e sto cercando di capire un pò come funziona…
Purtroppo ho un problema, non riesco più ad entrare nel pannello di amministrazione…
ho provato con il recupero password, mi arriva la password provvisoria ma non riesco ugualmente ad entrare…
E\’ possibile che non ricordo bene il mio user tra maiuscole e minuscole.
C\’è un modo come vedere i dati di accesso al pannello?
in che file si trovano?
dove posso trovarli?
C\’è qualche file da poter aprire con il blocconote in modo da poter trovare i dati di accesso?
Vi ringrazio anticipatamente
cordiai saluti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non ti lascia entrare dicendoti che i dati sono sbagliati o semplicemente ricarica la pagina?

Può capitare che in alcuni hosting o webserver non correttamente configurati, Magento abbia qualche problema.
Se stai usando il percorso tuosito.it/admin/ prova ad utilizzare il percorso tuosito.it/index.php/admin

Ti invito comunque ad aprire un solo topic per un medesimo problema.

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Controlla che le cartelle var/cache e var/session abbiano i permessi di scrittura e svuotale o rinominale, dovresti risolvere il problema

Magento Community
Magento Community

jumborex
Jr. Member

Total Posts:  5

Stesso problema, e medesima situazione: sto installando il prodotto in locale per vedere come si presenta, come opera eccetera. Quindi è chiaro che non so nulla.
La mia situazione è che appena installato il prodotto CE su Windows 7, Web Server IIS 7, PHP 5.3.13, resi leggi/scrivibili tutti i files (è solo una prova), appena dichiarato l\’utente e la password (per cui non l\’ho dimenticata di certo), non riesco ad accedere. La pagina non cambia, non vado avanti, ma non mi segnala nessun errore.
Che fare?
Grazie

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

controlla questo parametro nel tuo local.xml:

<session_save><![CDATA[files]]></session_save>

come è settato?

Magento Community
Magento Community

jumborex
Jr. Member

quote author="DGagliardi" date="1352391891"]controlla questo parametro nel tuo local.xml:

come è settato?

La linea di codice è come hai messo tu:

Devo guardare qualcosa d’altro? Sai, al momento sono abbastanza disorientato: una volta dentro, magari ne capisco di più!

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

jumborex - 08 November 2012 02:34 AM

quote author="DGagliardi" date="1352391891"]
Devo guardare qualcosa d’altro?

Il link alle categorie ed ai prodotti funzionano correttamente? potrebbe essere anche un problema di url rewrite del server

Magento Community
Magento Community

jumborex
Jr. Member

Mmm! No, ho dei problemi sul sito locale (localhost)
Magari provo a caricare un sito esterno: qualcosa non va nel server IIS 7, o su PHP, o su MySQL, non so.
In maniera davvero drastica ho cancellato il database e ho provato a reinstallare, ma una volta dichiarata la configurazione del db (nome, utente, sito, eccetera) mi va in Errore di “impossibile visualizzare la pagina Web” dopo un paio di minuto di attesa. il max time del PHP è 300, per cui non dovrebbe essere quello…
Prima era successo lo stesso, ma al secondo tentativo pareva andato a buon fine. Forse il problema deriva prorpio da queste difficoltà di installazione, che tuttavia non so capire! Un bel guaio.
Devo capire cosa sta succedendo

Magento Community
Magento Community

jumborex
Jr. Member

Ok: ho ripetuto l’installazione. Il tempo lungo è dovuto al check Base URL del sito (Skip Base URL Validation Before the Next Step), evito questo check, perché evidentemente lo script non trova il sito!
Strano, perché finita l’installazione io lo trovo benissimo all’indirizzo da me indicato, http://localhost:85/magento

Ad ogni modo, nel momento in cui tutto è dichiarato, il data base è popolato, se cerco di accedere all’amministrazione, il sistema ricarica la medesima pagina di partenza senza segnalare alcun errore.

All’indirizzo http://localhost:85/magento/ ricevo una pagina praticamente priva di tutto, anche se esiste un’intestazione e un abbozzo di colonna a destra, con

COMPARE PRODUCTS: You have no items to compare
MY CART: You have no items in your shopping cart.
Un esempio di pubblicità
Un sondaggio

Non vedo link a categorie, né altro…

Magento Community
Magento Community

jumborex
Jr. Member

Scusate: problema sembra risolto.
Si tratta di una incompatibilità con Microspoft IE9. Eseguita la reinstallazione con Firefox, funziona long face

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top