Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Utente “dimostrativo”

Barcaro
Jr. Member

Total Posts:  24

Ciao a tutti. Un cliente per il quale stiamo sviluppando un e-commerce basato su Magento ci ha chiesto una cosa un po’ particolare. In pratica lui vorrebbe poter dare ad alcuni utenti da lui selezionati la possibilità di visitare il sito visualizzando un listino particolare ma senza poter effettuare ordini. Per effettuare gli ordini dovrebbero registrarsi con un proprio utente. Questo “utente di prova” dovrebbe avere un periodo in cui visitare il sito, dopodiché l’account demo scade e se non si è registrato non vede più nulla.

Il negozio in questione sarebbe comunque ad accesso riservato.
La mia idea sarebbe questa:
- creare un gruppo utenti che possa visitare il sito ma non possa effettuare ordini
- all’interno di questo gruppo gestire gli account demo
- l’utente che entra con questi account demo dovrebbe avere la possibilità di attivare un account “reale”
- nel momento in cui viene attivato l’account “reale” quello demo “muore” (magari quindi tenere lo stesso account e trasformarlo in reale)
- se non si registra entro un mese viene disattivato l’account e l’utente deve fare richiesta alla ditta per avere un nuovo accesso

Vi sembra l’approccio corretto? Come fare a gestire la data di scadenza degli account demo, esiste già la possibilità?

Grazie,
Mitch.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

E’ una cosa abbastanza complicata comunque l’approccio mi pare ok. Per la data di scadenza non penso esista niente di simile nel core di magento.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top