Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Temi e colonne laterali

jaggyobin
Jr. Member

Total Posts:  4

Salve a tutti, ho provato a cercare info sui miei dubbi ma non ho trovato nulla.

Sto provando ad utilizzare Magento e mi trovo in difficoltà.
in una installazione prova ho provato a crearmi delle categorie e alcuni prodotti di prova.

Nella homepage non viene visualizzato nessun menu, ne orizzontale, ne verticale, dove vengono indicate le categorie.
Ho provato a scaricare qualche tema gratuito per provare a vedere se, installando un tema dove veniva indicato anche un menu verticale per le categorie, riuscivo a risolvere il problema.
Ho provato a installare delle estensioni con dei menu verticali.

La mia prova, in entrambi i casi, continua a non visualizzarmi nulla.

Vorrei sapere se ci sono dei temi (da acquistare, ma prima vorrei essere sicuro con qualcuno gratuito) che, una volta installati, permettano di visualizzare menu e altri widget senza il bisogno di scrivere del codice.

Grazie in anticipo
Walter

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Le categorie devono stare dentro una categoria di root altrimenti non si vedono

Magento Community
Magento Community

jaggyobin
Jr. Member

Grazie innanzitutto per la pronta risposta. Quindi, in qualsiasi tema, se mi creo una categoria root, comparirà poi il menù con le categorie ? Anche nel tema base ? Scusa se ti faccio domande banali, sono alle prime armi. Ho acquistato il tuo libro, ma mi mancano un bel po’ di basi.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

no aspe le categorie esulano dai temi.
Tu non vedi le categorie perchè in questo caso Magento non trova una categoria root da mostrare.
Una volta che la imposti, vedrai tutte le categorie, qualsiasi sia il tema che imposti.

Magento Community
Magento Community

jaggyobin
Jr. Member

Ok, grazie ancora. Ora ho capito meglio. Spero. Mi metto al lavoro e vedo cosa riesco a combinare. Credo che dovrò chiedere ancora aiuto. Il forum mi sembra comunque una bella fonte di aiuti. Complimenti.

Magento Community
Magento Community

jaggyobin
Jr. Member

Ok, grazie ancora. Ora ho capito meglio. Spero. Mi metto al lavoro e vedo cosa riesco a combinare. Credo che dovrò chiedere ancora aiuto. Il forum mi sembra comunque una bella fonte di aiuti.. Ops, ho ripetuto il post

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top