Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Farmacia Caloini Online Store

Dheed
Jr. Member

Total Posts:  26

Salve,
ho “creato” questo sito e volevo una vostra opinione:
Farmacia Caloini Online Store

In pratica vende prodotti di dermocosmesi,omeopatici e fitoterapici.
Grazie mille in anticipo per le opinioni

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Graficamente è da rivedere totalmente. La maggior parte del sito presenta ancora caratteristiche del tema di default e i pochi elementi che ci sono (sopratutto nell’header) sono fatti abbastanza male e troppo grandi.
Il tutto trasmette un aria di poca professionalità e di pessima comunicabilità.
A livello Seo andrebbe aggiustato un pò e andrebbero utilizzati più efficacemente gli strumenti che Magento mette a disposizione.
L’hosting invece è abbastanza veloce bisognerebbe tenerlo sotto controllo e monitorare di tanto in tanto i cambiamenti con l’aggiunta di altri prodotti per verficare che non ci sia un calo delle prestazioni.
Per il resto sarebbe da adeguare alle norme vigenti in Italia per l’ecommerce e per la privacy.

A mio avviso quindi il design sarebbe la prima cosa da rivedere urgentemente (insieme all’adeguamento alle leggi italiane che deve essere fatto in ogni caso)

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

Grazie per la risposta...mi hai tagliato le gambe! :D D:
1)puoi essere piu preciso riguardo la legge? Perchè a me sembra di aver inserito tutto nei termini di servizio,ho messo anche la partita IVA,recapito telefonico e indirizzo
2)Per la velocità credo di aver fatto il possibile,tranne per le immagini,infatti vorrei provare ad installare gtspeed al posto di speedster.
3) SEO: ho scritto tutti i meta title e adesso ho chiesto di finire a chi lavora in farmacia le descrizioni meta. Ho aggiunto il canonica e gli slash,infine ho cercato di migliorare l’indicizzazione con google,ma mi risulta difficile a causa dei parametri url.
4) Desig: la mia idea era di presentare un sito graficamente pulito e che rimandi ai colori della farmacia(bianco e verde) e senza creare un sovraffollamento di contenuti nelle barre laterali che non sopporto in quanto spesso si rivelano ripetitive o con colori eccessivi tali da non valorizzare il contenuto;riconosco l’inespressività dello sfondo f2f2f2,ma non so cosa piazzarci...l’header essendo il principale e unico mezzo di navigazione avevo pensato di metterlo in risalto ingrandendolo,proverò tuttavia a rimpicciolire il form di ricerca.
Insomma il mio scopo era quello di permettere al cliente di concentrarsi sui prodotti evitando scritte in grado di distrarlo…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

per il design è sempre un grosso problema fare modifiche così. Ti consiglio di cercare un tema su themeforest per rendere tutto esteticamente omogeneo. Poi da lì magari puoi partire per fare qualche modifica.

Non mi ricordavo e ora il sito lo vedo bianco non vedo nulla. Ad ogni modo, che io ricordi, mancavano sicuramente i campi per il consenso alla privacy,

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

Scuas,ieri sera stovo provando ad aggiungere gtspeed senza successo...comunque sia i checkbox per le condizioni di vendita e la politica della privecy si trovano alla fine della pagina di checkout,dici che devo posizionarle anche da qualche altra parte?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

in qualunque form si richiedano dati sensibili rasberry

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

In pratica la registrazione...ho provato ad aggiungerla ma senza successo:il file per la registrazione è /template/customer/form/register.phtml?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

occhio che dovete modificare anche la versione per il carrello persistente

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

Sono riuscito a inserire il checkbox in utte tranne cge nel register.phtml...c’è qualche passaggio particolare da fare?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

in che senso? Quale è il problema? Ricordati i file del carrello persistente.

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

Nel senso che non riesco a far apparire la cella/paragrafo con il checkbox…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

appunto dovresti controllare anche i file della funzione del carrello persistente

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

app/design/frontend/[your package]/[your_theme]/template/persistent/customer/form/register.phtml
app/design/frontend/[your package]/[your_theme]/template/persistent/checkout/onepage/billing.phtml

Tra l’altro il codice javascript si vede,ma il paragrafo aggiuntivo no…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

usa la funzione suggeritore template per capire se il file che viene caricato è uno di quelli o qualcos’altro

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

Ok,sono riuscito a risolvere,grazie mille!

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

Volevo chiederti un’altra cosa,ho integrato il login con facebook e il tasto mi piace,solo che non sono sicuro della posizione,ho paura che dove si trovi ora non sia abbastanza in risalto,ma posizionarlo vicino al link confronto o sotto il carrello ho paura che possa distrarre il cliente,hai un consiglio?
Grazie

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2