Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Passaggio parametri a magento da webform

sbartoc
Jr. Member

Total Posts:  4

Salve a tutti,
Passo subito al sodo. Io ho un form dove (faccio un esempio) devo compilare dei campi: Nome, Cognome, Data di Nascita, ecc.. Ora la mia domanda è la seguente. Una volta compilato il form c\\\’è un modo di inviare questi dati a magento ? Mi spiego meglio se io ho un prodotto configurabile in Magento e lo chiamo persona con campi: Nome, Cognome, Data di Nascita, ecc.. posso poi salvare un nuovo prodotto(quindi prodotto semplice) con i dati che mi invio dal form? Spero di essere stato chiaro. Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

beh ovviamente no, ma con qualche modulo aggiuntivo penso si possa fare. Dipende poi anche dal risultato che vuoi ottenere. Magari ci sono altre soluzioni per quello che ti serve

Magento Community
Magento Community

sbartoc
Jr. Member

La mia “Idea” è la seguente, ho un form in una pagina web, con dei campi, questi formano già in magento un prodotto configurabile. Per esempio ho un prodotto configurabile con campi, nome e cognome. Nel mio web form ho due campi di tipo testo con name, nome cognome. Ora la mia domanda è, posso compilare il form con dei valori e poi con questi creare un prodotto semplice, senza passare per il front end di magento?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

beh potresti inviare questi dati direttamente al db di magento impostandoli secondo la struttura della tabella dei prodotti

Magento Community
Magento Community

sbartoc
Jr. Member

E come si fa?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

studiando la struttura del db e creando uno script php apposito.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top