Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Perchè tutte le email di magento vengono considerate come SPAM da GMAIL? 

synapisis
Jr. Member

Total Posts:  2

Salve,
tutte le email che invia magento, sia a me che ai clienti, vengono contrassegnate come SPAM in GMAIL.
Ho provato con i template originali in inglese ma non funzionano lo stesso.
La mia domanda è come mai vengono segnalate come spam? forse c’è qualche problema sulla strutture delle mail tipo <body> , codici html non consentiti , ecc....?
Io possiedo una semplice mail di gmail e la versione del mio magento è la 1.7.0.2.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Cordiali Saluti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

è piuttosto strano che vengano contrassegnate come SPAM.
Non sono un esperto di questo particolare settore, ma azzardo l’ipotesi che forse il problema non è tanto il contenuto della mail ma come viene mandata. In alternativa c’è qualche contenuto dinamico nelle email (nome prodotto o altro) che fa pensare a gmail di avere a che fare con SPAM

Magento Community
Magento Community

synapisis
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao Blackcat, grazie per aver risposto.
In pratica ho già effettuato diverse prove, e il problema penso che sia del mio hosting.
Ho provato ad inviare una semplice mail di prova dal mio account mail e anch’essa viene contrassegnata come SPAM, quindi deduco che il problema sia nei loro server SMTP.
Anche io sono ignorante in materia, quindi cosa mi consigli di fare? Dovrei contattare loro?
In alternativa esite qualche possibilità, magari tramite qualche modulo in magento, per aggirare il problema?
Avevo anche provato con “ASchroder.com SMTP Pro Email “ ma anche con questo non funziona.
Il mio piano hosting è Hostingwebitalia.
Grazie ancora a presto.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

beh se qualsiasi mail inviata dal server viene riconosciuta come spam, il problema è l’hosting perciò è l’hosting che deve risolvere il problema. LA piattaforma ahimè non ne ha colpa e penso che si possa fare ben poco

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Total Posts:  45

No, anche io ho lo stesso problema,
Se inoltro un messaggio email da un client dall’indirizzo che uso per il negozio il messaggio arriva correttamente come posta in arrivo,
I messaggi invece inoltrati da magento, sempre utilizzando smtp autenticato, dallo stesso indirizzo email, vanno nella cartella spam di gmail

se vuoi, mandami un messaggio privato, ti do l’indirizzo del sito di prova e fai un test di registrazione, cosi mi dici come vedi il messaggio.

Magento Community
Magento Community

kamui83
Member

Total Posts:  37

triplexita - 01 February 2013 01:52 AM

No, anche io ho lo stesso problema,
Se inoltro un messaggio email da un client dall’indirizzo che uso per il negozio il messaggio arriva correttamente come posta in arrivo,
I messaggi invece inoltrati da magento, sempre utilizzando smtp autenticato, dallo stesso indirizzo email, vanno nella cartella spam di gmail

se vuoi, mandami un messaggio privato, ti do l’indirizzo del sito di prova e fai un test di registrazione, cosi mi dici come vedi il messaggio.

stesso problema anche io :(

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top