Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Eliminare “/?___store=default”

Elle_Erre
Jr. Member

Total Posts:  5

Buongiorno a Tutte/i,

sto usando Magento 1.7.2 da poco. Qualcuno potrebbe indicarmi come si elimina la dicitura “/?___store=default” dall’url delle pagine. Vorrei che tutte le pagine (es. voci del menu) avessero un url del tipo www.ilmiodominio.com/pagina. Per i prodotti è già così, ed anche per alcune pagine (in pratica per quelle che già esistevano di default nell’installazione di Magento e che ho modificato) invece per le pagine nuove create in CMS-->Pagine il sistema mi aggiunge www.ilmiodominio.com/pagina/?___store=default

Lavorando nel backend non ho trovato nulla, devo forse andare in qualche file nella cartella app/ ..... 

Grazie mille per ogni suggerimento

LR

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

quello è per i multistore e la soluzioen la trovi a questo topic

http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/75111/

Magento Community
Magento Community

Elle_Erre
Jr. Member

Grazie mille Black Cat,

purtroppo ho provato la soluzione che mi hai segnalato ma non è cambiato nulla.
E’ un problema che si presenta solo quando uso Magento 1.7.2 con gli esempi installati mentre nel sito con l’installazione senza esempi il bug non si presenta.

Ho cambiato come indicato nel post la stringa nel file /app/design/frontend/base/default/template/page/switch/languages.phtml nel mio tema:

da così getCurrentUrl() a così getCurrentUrl(false) mentre come diceva DerAndrej non ho cambiato nulla nel file store.phtml nel core.

Sto lavorando sulla versione che ho installato con gli esempi. Ho eliminato i negozi che non mi servivano lasciandone solo uno con settata la lingua italiana. Quindi se prima uscivano le lingue settate nel url (inglese, francese, tedesco) ora esce sempre, dopo nuove pagine che create “ /?___store=default”, mentre quando clicco sulle categorie e sui prodotti l’url è pulito.

Qualche altra idea? ...speriamo di sì… grin

LR

Magento Community
Magento Community

Elle_Erre
Jr. Member

...non so se può aiutare ma tra l’altro se nel backend sistema-->gestione negozi--> cliccando su Informazioni vista negozio se cambio la dicitura in CODICE da “default” a “base” nell’url mi scrive :

/?___store=base

se ci scrivo “it” mi esce “?___store=it “ ; se invece ci scrivo “pippo” l’url diventa “?___store=pippo”.
La voce CODICE è contrassegnata con un asterisco rosso, quindi è obbligatoria non posso nemmeno lasciarla in bianco.

Ciò che non capisco è come mai con la pagina Home (che ho mantenuto modificando il contenuto)e con le categorie l’url è pulito.

...spero proprio che qualcuno mi possa dare una mano..sigh confused

LR

Magento Community
Magento Community

Elle_Erre
Jr. Member

Buongiorno a Tutte/i

rettifico una affermazione fatta nel primo post. Anche nella versione installata senza esempi di Magento 1.7.2 compare la dicitura
“?___store=default” nell’url, e quando si installa questa versione senza esempi non è settata la funzione multistore, quindi come mai esce questa estensione alla fine dell’url?

Ho provato la procedura segnalatami per modificare il file languages.phtml...ma ahimé anche nella versione di Magento 1.7.2 senza esempi installata in locale NON funziona. C’è per caso qualche altro elemento che devo settare nel backend o qualche altra modificare da fare nei file??

o devo per caso usare l’url rewrite?

...HELP, c’è qualcuno che mi può gentilmente aiutare? snake  shock
Grazie per ogni suggerimento…

LR

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

beh sicuramente gli url rewrite andrebbero modificati rasberry

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

Ciao ti consiglio questo link : Magento urls – remove the appended ?___store=
Filippo

Magento Community
Magento Community

Elle_Erre
Jr. Member

Grazie a tutti per i vostri consigli.

In pratica ho aggirato l’ostacolo, nel senso che ho sistemato i links che mi davano url con quel fastidioso finale “?___store=default” nel file
topmenu.phtml e nel footer-links dove ho messo href con url pulito. Quando si naviga dal frontend gli url sono puliti sia quelli delle pagine sia quelli delle categorie che dei prodotti.

Mi dà ancora il bug solo quando faccio “anteprima” delle pagine nel backend. Secondo voi mi darà problemi di SEO?

Per ora ho lasciato “NO” nel sistema-configurazione-web-url options, cmq ho preso nota del post segnalatomi se in futuro dovrò fare siti multilingue in magento.

Grazie mille, siete stati gentilissimi. Se posso lasciare un commento “CASPITA come è complesso magento!!! big surprise “ ho imparato come funzionano le cartelle layout e template in app e skin, ho creato il mio tema, i blocchi etc...adesso devo solo capire come funziona il backend per settare tutte le funzioni...GULP!

LR grin

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top