Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Impossibilità di ordinare

SportinvictUS
Jr. Member

Total Posts:  17

Ciao a tutti!
Alla vigilia del lancio del sito scopro che non è possibile effettuare nessun’ordine poichè all’ultimo punto del checkout non c’è il bottone per inviare l’ordine! Come posso fare? io ho pensato a qualche impostazione per abilitare l’acquisto, magari chi ha fatto il template non ha messo il bottone oppure qualche regola di validazione… avete qualche idea? se volete provare il sito è sportinvictus.it provate tranquilli che non vi arriva a casa niente!!! wink Grazie dell’aiuto!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Ciao
non sono riuscito ad effettuare l’ordine perchè non ci sono spedizioni.
Ad ogni modo se sei alla vigilia del lancio del sito ti consiglio di fare un passo indietro.

Sarò abbastanza franco quindi non avercela con me per quello che ti dirò:

- La grafica è assolutamente piena zeppa di errori e esteticamente impresentabile. Andrebbe totalmente rivista.
- Qua e là ci sono errori di traduzione e di italiano troppo grossolani (nella spedizione inoltre ho letto “dispiacienti” che è un termine un pò antiquato da scrivere rasberry)
- Il sito non è assolutamente in regola con le norme basilari che disciplinano gli ecommerce e l’acquisizione di dati sensibili.
- In alcuni punti la pagina caricata diventa bianca.. presumo qualche errore del codice

Il problema del checkout deriva con buona probabilità da qualche errore nel codice del tema. A mio parere conviene rivedere il tema o comprarne direttamente uno su themeforest, così dovresti andare sul sicuro.

Magento Community
Magento Community

SportinvictUS
Jr. Member

Total Posts:  17

Le critiche costruttive sono sempre accettate! wink
Per le traduzioni ho installato quelle fornite dal forum italiano di Magento,
Purtroppo il template devo tenere questo, provo a dargli una ritoccatina io, mi accontento se gli errori non intaccano le funzionalità.
Sto seguendo la tua guida, finalmente ho avuto tempo per iniziare a vederla cosi spero di essere capace a rivedere il tema.
Però non so a cosa ti riferisci per le norme… intendi condizioni d’uso, privacy ecc?
Per il problema del bottone dici mi devo concentrare sul file checkout.xml?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

per il tema dovresti dargli se puoi una pesante ritoccata :S
La traduzione italiana, quella aggiornata, ufficiale e corretta la trovi sul connect o sul sitohttp://ecommerce-italiano.it.

Per quanto riguarda invece il checkout, si o checkout xml oppure qualche file phtml dell’area checkout

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top