Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Personalizzare layout di ricerca avanzata

MirkoCesaro
Jr. Member

Total Posts:  17

Salve a tutti,
nel mio ecommerce sono presenti 5 store, per ognuno di questi è definito un layout. Nella home di ogni store ho inserito un form per effettuare una ricerca avanzata, ma il risultato è sempre preso nel layout dello store di default.

In particolare il mio layout di default ha :

<catalogsearch_advanced_result translate="label">
        <
label>Advanced Search Result</label>
        <
reference name="root">
            <
action method="setTemplate"><template>page/2columns-right.phtml</template></action>
        </
reference>
        <
reference name="catalogsearch_advanced_result">
            <
action method="setColumnCount"><columns>4</columns></action>
        </
reference>
    </
catalogsearch_advanced_result>
mentre gli altri store hanno :
<catalogsearch_advanced_result translate="label">
        <
label>Advanced Search Result</label>
        <!-- 
Mage_Catalogsearch -->
        <
reference name="root">
            <
action method="setTemplate"><template>page/3columns.phtml</template></action>
        </
reference>
        <
reference name="catalogsearch_advanced_result">
            <
action method="setColumnCount"><columns>3</columns></action>
        </
reference>
    </
catalogsearch_advanced_result>

il risultato in ogni store è una visualizzazione di body e left con 4 colonne, mentre vorrei left, body e right con 3 colonne

potete aiutarmi?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

come hai definito il layout in ogni store?

Magento Community
Magento Community

MirkoCesaro
Jr. Member

Black Cat - 09 October 2012 12:47 PM

come hai definito il layout in ogni store?

Non ho capito bene cosa intendi, comunque ho creato un file local.xml ( uno per ogni store) in cui si trova il codice riportato nel primo post.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

local.xml? Oo non credo di aver capito la tua procedura

Magento Community
Magento Community

MirkoCesaro
Jr. Member

Vi dico il procedimento che ho fatto per personalizzare il design del ecommerce: ho creato una nuova cartella in \"app/design\", al suo interno ci sono altre cinque cartelle che rappresentano gli store (tra cui default) e in ognuna di queste ci sono altre due cartelle: \"template\" e \"layout\".
In \"layout\" ho creato un file \"local.xml\" (come indicato nella guida al design a pagina 47) dove tra le varie modifiche ho aggiunto quelle riportate nel primo post.
Ora quando visualizzo la ricerca avanzata in qualunque store, mi viene visualizzato il template definito in default e non gli altri personalizzati.

Spero di essere stato più chiaro.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no allora i temi si trovano in app/design/frontend/default casomai e appartengono al pacchetto “default”.

La struttura esatta per un tema è app/design/frontend/tuo_pacchetto/tuo_tema dove tuo_tema per il tema principale solitamente viene usato “default”.

Il file local.xml serve per poter creare delle modifiche funzionali con tutti i Magento ma nel tuo caso penso semplicemente basti impostare il design a livello globale (una volta che hai riorganizzato decentemente i temi su Configurazione -> design imposta in design package il tuo pacchetto scelto e poi con la gestione degli ambiti fai le modifiche che ti occorrono)

Magento Community
Magento Community

MirkoCesaro
Jr. Member

Black Cat - 15 October 2012 11:19 PM

no allora i temi si trovano in app/design/frontend/default casomai e appartengono al pacchetto “default”.

La struttura esatta per un tema è app/design/frontend/tuo_pacchetto/tuo_tema dove tuo_tema per il tema principale solitamente viene usato “default”.

Il file local.xml serve per poter creare delle modifiche funzionali con tutti i Magento ma nel tuo caso penso semplicemente basti impostare il design a livello globale (una volta che hai riorganizzato decentemente i temi su Configurazione -> design imposta in design package il tuo pacchetto scelto e poi con la gestione degli ambiti fai le modifiche che ti occorrono)

Scusami hai ragione, ho sbagliato a scrivere nal precendere post, la struttura che ho si trova in app/design/frontend/ecommerce e i temi al suo interno sono 5 (uno di questi è default)

Il mio problema riguarda local.xml all’interno dei temi:
In uno è definito un layout a 3 colonne e in un altro a 2 colonne (per i risultati della ricerca avanzata).
Io cambio tema quando passo da uno store all’altro, ma la ricerca avanzata utilizza il template definito in default da qualunque store mi trovo.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si infatti ma quello che mi chiedo io è perchè utilizzare local.xml anzichè i cambiamenti di design da backend? Prova ad eliminare i file local.xml e impostare i vari temi da backend.

Magento Community
Magento Community

MirkoCesaro
Jr. Member

Black Cat - 18 October 2012 03:21 PM

si infatti ma quello che mi chiedo io è perchè utilizzare local.xml anzichè i cambiamenti di design da backend? Prova ad eliminare i file local.xml e impostare i vari temi da backend.

Ho fatto molti cambiamenti ai vari blocchi del template, ho rimosso molte cose che non mi servivano in alcuni negozi.
Non posso cancellarli…

Comunque ho provato a impostare il design per il negozio e funziona abbastanza bene.

Ora dovrei impostare un eccezione per una pagina (quella dei tag) che deve avere il template di default in tutti gli store, mi sapresti dire come posso fare?

grazie

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top