Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Banner colonna di sinistra

kfcsas
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti,

sto sviluppando un sito ecommerce com magento.
L’home page formata da 3 colonne è formata da tre colonne in cui in quella di sx ho inserito due banner pubblicitari mentre a dx ci sono i blocchi del imo carrello, comparazione prodotti e sondaggio ecc..

Vorrei che i banner pubblicitari risiedenti nella colonna di sinistra per la precisione in “callouts/left_col.phtml” siano visualizzati solo nella home page e non anche nelle altre pagine( ad esempio vorrei che non si vedessero quando navigo nelle pagine dei prodotti).

Come posso fare?

Grazie
Carlo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

dovresti prendere il relativo blocco xml, toglierlo dal file xml e inserirlo solo nel layout update della homepage nel backend

Magento Community
Magento Community

zerape
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve
ho sbirciato tra i post del forum ma non riesco a trovare la risposta al mio dilemma,
ve lo illustro nel caso potete indirizzarmi alla pagina giusta del forum o ad una risoluzione.

Ecco io vorrei che la colonna di sinistra della mia home page Magento mostrasse due immagini.
vorrei invece che, dopo l’accesso degli utenti, la colonna di sinistra mostrasse i blocchi quali carrello, ecc… e non le immagini statiche sopra citate.

come posso riuscire in questo?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Quello che chiedi potrebbe risultare un pò difficile se non hai conoscenza di come viene gestito il design in Magento.

Descritto molto semplicemente, dovresti “rimuovere” tramite il tag xml <remove> i blocchi che compaiono in una sidebar, richiamare le immagini (come blocchi callout o come blocchi statici) e poi in customer.xml inserire all’interno dei tag customer_logged_in (se non ricordo male è scritto così) il richiamo ai blocchi precedente nascosti e rimuovere invece i blocchi delle immagini.

E’ un operazione più complicata a dirsi che a farsi però bisogna conoscere il layout XML di Magento.
E’ difficile dare anche indicazioni più precise poichè ogni tema è fatto in maniera differente.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top