Magento Forum

IMPORTANTE - Riusciremo ad usare Magento in ITALIA? 

Marco Ferrari
Jr. Member

Total Posts:  16

Mi permetto di sollevare un piccolo problemino.
Seguo da vari mesi l’evolversi di questa meravigliosa piattaforma di ecommerce che non ha precedenti nè rivali, è semplicemente perfetta per il suo ruolo e sempre in più italiani la stiamo tenendo sott’occhio.

Il problema (e che problema! grrr ) è che i requisiti per farla girare sono un pò troppo fuori dalla portata di molte compagnie di hosting; a dire il vero pare che nessuna compagnia di web hosting italiana la supporti (e qui spero proprio di sbagliarmi, anche se fino ad ora nessuno ce lo ha segnalato) .
Io momentaneamente faccio le prove su simplehelix, ma essendo americana ha dei tempi di risposta senza dubbio peggiori di qualsiasi azienda con sede in italia, e non sarebbe quindi consigliato creare un negozio per vendere in italia hostato su un server d’oltreoceano, o comunque fuori dal nostro paese.

Come faremo a sfruttare a pieno questa formidabile piattaforma?

Se conoscete compagnie italiane che lo supportino o avete altri rimedi postate qui in modo che tutti lo sappiano, Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Dave
Jr. Member

Total Posts:  16
Lecce

ciao marco,
leggi qui.
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/2017/P15/#t11815
ciao

Magento Community
Magento Community

Valerio Pianella
Jr. Member

Total Posts:  1

Marco Ferrari - 30 January 2008 04:23 AM

Mi permetto di sollevare un piccolo problemino.
...
Se conoscete compagnie italiane che lo supportino o avete altri rimedi postate qui in modo che tutti lo sappiano, Grazie

Ciao Marco.
Io ho “il mio hosting di fiducia” presso Itala, e non ho avuto nessuna difficolta ad installare Magento.
Ho semplicemente inviato un ticket al servizio tecnico dove chiedevo se l’hosting supportasse le specifiche richieste da Magento, e loro mi hanno indicato come configurare il mio hosting (4 righe nel pannello di amministrazione)...et voilà...tutto a posto.

Valerio Pianella

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top