Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Info multilingue

edoras82
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao Ragazzi,
ho un problema. Ho fatto un sito con diverse Country.
Es: www.miosito.com/it_it
www.miosito.com/en_en
www.miosito.com/en_us
....

Ora le sitemap generate fanno tutte riferimento con canonical alla sitemap it e en.

Il problema è che google webmaster tool ha preso solo l’indirizzo it come risultati, sia che lo cerchi da google.it che da google.com che da google.es.
Il mio GROSSO problema è che magento ha diversi listini per le country, quindi molte persone arrivano sull’IT e poi si accorgono che il prezzo è relativo ad una nazione che non è la loro ma soprattutto è diverso.

Ho provato a fare un geo-locator per il cambio di lingua ad ogni accesso di utente, ma l’ho fatto sulla home, ma su google mi indicizza cmq la pagina IT quindi arrivano non sulla home ma su quella IT.

Cosa faccio?

Ho pensato di fare un *302 sul link senza country per chi proviene dalla serp di google. Che pensate?
Oppure aspetto qualche giorno rilanciando le sitemap a google se cambia la situazione?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top