Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

file layout xml magento

giuseppe500
Jr. Member

Total Posts:  5

ciao.
E’ da poco che sto studiando magento e ho una domanda:
Devo personalizzare il front end di magento secondo un sito html e css gia fatto, devo riuscire per es a mettere al posto delle news il carrello della spesa , a creare una gelleria di prodotti nel content ecc....
Ho visto che in magento il sotto la cartella layout ha molti file di layout in xml .
non ho capito pero come funzionino , devo trattare ciascuna reference e block come se fossero dei <div> con all interno il template phtml settato specificato per quel blocco dell xml ?
Tra l’altro ho provato a modificare un file layout xml per provare a togliere il carrrello per es togliendo da un file xml ("catalog.xml") la parte che riguardava il carrello ma tutto è rimasto uguale !?
ho sbagliato qualcosa?

Infine:
Come è meglio muoversi per creare il frontend per magento col sito gia fatto?

grazie,

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

dunque per iniziare con una versione di esempio devi installare i sample data
http://www.antoniocarboni.com/cms-magento/installare-i-sample-data-dati-di-esempio-con-magento/

mentre per il tema, sei abbastanza fuori strada.

Un tema (o design) di magento si compone di layout, template e skin.

Ti consiglio di cercarti una guida al design di Magento.

Magento Inc. fornisce un doc base per iniziare a capire le dinamiche:

http://www.magentocommerce.com/design_guide

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top