Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Schede prodotto personalizzate

Novy
Jr. Member

Total Posts:  1
Catanzaro

Ciao a tutti!.
Mi sono appena iscritta in questo forum perchè vorrei avere qualche informazione su Magento e spero che possiate aiutarmi.
Io ho un sito e-commerce creato con Joomla ed un altro e-commerce,ma non mi soddisfa e vorrei passare a Magento.

Ho la necessità di far registrare gli utenti o come clienti normali o come rivenditori,e soprattutto ho bisogno che a seconda di questa loro registrazione vedano o meno alcune caratteristiche della scheda prodotto.Non solo i prezzi diversi,ma anche alcuni attributi.

Faccio un esempio pratico di ciò di cui ho bisogno:ho un oggetto che ha un prezzo e degli omaggi da scegliere per completare l’acquisto.

-Loggo con un account da cliente normale e vedo queste informazioni,
-loggo con un account da rivenditore e vedo lo stesso prodotto con un prezzo inferiore e senza omaggi.

Oppure in base all’account vedo due schede diverse,ma che non crei problemi nel magazzino,perchè i due prodotti dovranno avere lo stesso codice per poter essere gestiti dal magazzino.

Magento è in grado di una gestione di questo genere? Nel frattempo sto provando la versione demo,anche se ancora non mi sò destreggiare bene.
Comunque spero di aver spiegato bene le mie necessità e ringrazio quanti mi risponderanno per la disponibilità.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Ciao e benvenuta nel forum!

Magento, già dalle versioni precedenti, prevedeva la possibilità di ottenere un risultato di questo tipo con i tier prices o con le regole di sconto. Dalla versione 1.7 sono stati implementati anche i prezzi “base” per gruppo di clienti, offrendo quindi una nuova, ed ancora più semplice, possibilità.

Inoltre, con poche modifiche al codice del template, è anche possibile gestire cosa mostrare e cosa no nella scheda prodotto, a seconda del tipo di cliente che la sta visualizzando.

In poche parole si, Magento potrebbe fare al caso tuo smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top