Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Informazione su visualizzazione prezzi

Antares62
Jr. Member

Total Posts:  2

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un paio di informazioni prima di decidere di installare e (forse) migrare a Magento.
Avendo a che fare con della minuteria ho dei prezzi del tipo 0.00216 Euro, vi chiedo gentilmente se Magento supporta cifre cosi piccole senza arrotondamenti.
Inoltre se qualcuno fosse cosi gentile da controllare che sia in un articolo singolo che in uno con variante (anche senza tassa) il prezzo venga mantenuto correttamente in ogni visualizzazione dell’articolo e che una volta inserito l’articolo nel carrello venga fatto altrettanto.

Se mi permettete di aggiungere un’altra domanda senza aprire un nuovo topic, vorrei chiedervi se è possibile importare un database di Prestashop all’interno di Magento senza troppe complicazioni.

Vi ringrazio anticipatamente,
un saluto
Paolo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

PEr il prezzo, occorre un modulo specifico o una modifica ad hoc.

La tua seconda domanda non l’ho capita bene puoi spiegarti meglio?

Per l’importazione di un catalogo prestashop, è possibile ma dipende in gran parte dalle tue competenze e dalla struttura dei tuoi prodotti. Visto che ognuno ha le sue esigenze e la applica in modo differente, la soluzione può essere semplice o può portare a complicazioni.

Magento Community
Magento Community

Antares62
Jr. Member

Total Posts:  2

PEr il prezzo, occorre un modulo specifico o una modifica ad hoc.

mmmmmmm.....già partiamo male smile
Scommetto che il modulo è a pagamento e la modifica troppo ardita per una persona che ha media competenza smile
Vabbeh a parte questo, come mai una visualizzazione con quelle cifre decimali non rientra nel normale funzionamento di Magento?

La tua seconda domanda non l’ho capita bene puoi spiegarti meglio?

Si certo. Intendevo utilizzare in Magento un tool o un sistema automatico di importazione in modo da “tirare su” il DB di quanto già fatto in PS utilizzando file SQL o CSV o altro, però a questo punto se non soddisfo la prima richiesta (per me importante) la seconda non ha senso di esistere.

Sei stato gentilissimo Black Cat, ti ringrazio
un saluto
Paolo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Cao. Sul forum si trovano diversi topic che propongono variegate soluzioni.
Al limite conviene che fai delle prove e vedi se funzionano

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top