Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Reindirizzare il risultato di una ricerca

MirkoCesaro
Jr. Member

Total Posts:  17

Salve,
vorrei sapere se è possibile una volta effettuata una ricerca reindirizzare il risultato su un altra pagina.

Mi spiego meglio:
nel form di ricerca ho inserito un campo nascosto contenente la categoria sul quale l\’utente effettua la ricerca; le categorie presenti nel ecommerce hanno template diversi e quindi una volta effettuata la ricerca vorrei visualizzare la pagina della categoria con i risultati ottenuti.

grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Se ho ben capito puoi farlo in admin-catalogo-termini di ricerca.

Da lì puoi fare in modo che le ricerche con il termine X siano indirizzate all’url che vuoi.

Magento Community
Magento Community

MirkoCesaro
Jr. Member

patrecord - 30 August 2012 11:02 AM

Se ho ben capito puoi farlo in admin-catalogo-termini di ricerca.

Da lì puoi fare in modo che le ricerche con il termine X siano indirizzate all’url che vuoi.

Penso che facendo in questo modo non ottengo i risultati sperati, anche perché mi immagino che non viene effettuata la ricerca se metto un reindirizzamento.

Io vorrei far eseguire il metodo di ricerca da advanced search (modificato) e vorrei che i risultati siano mostrati nella categoria passata dal form.

L’dea che si è formata nella mia testa e quella di eseguire la ricerca, se la categoria è errata o “inesistente” visualizzare il template di default altrimenti inviare i risultati della ricerca ad un altro modulo (in category) visualizzandoli secondo il template assegnato… ma tutto questo non so se è possibile farlo…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

in teoria è possibile ma come si fa quando ce ne sono di più?

Magento Community
Magento Community

MirkoCesaro
Jr. Member

Black Cat - 01 September 2012 05:35 AM

in teoria è possibile ma come si fa quando ce ne sono di più?

Scusami mi sono dimenticato di aggiungerlo, comunque quando ci sono più categorie non farei il redirect dei risultati...Quindi su catalogsearch/result

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

beh penso che si possa fare tramite modifica ad hoc certo è un lavoro un pò dispendioso forse rasberry

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top