Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modifica template e cache

mcat
Jr. Member

Total Posts:  4

Salve a tutti,
ho modificato una cosa all’interno del template (fortis) e fatto l’upload, tuttavia anche dopo aver cancellato la cache da dentro magento la modifica non si vede sul sito.

Su Cache Management, per fare un po’ di prove, ho disabilitato e refreshato i vari storage (configuration, layout....), ho utilizzato il pulsante flush magento cache, ma non cambia niente… dove sbaglio??? devo utilizzare il pulsante flush cache storage ???

grazie del possibile aiuto!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

luhm con la cache disabilitata continua a non vedersi? hai modificato skin o template/layout?

Magento Community
Magento Community

mcat
Jr. Member

Ciao e grazie della risposta.

Scusa l’ignoranza ma io sono andato dentro app/design/frontend al cui interno ci sono le cartelle: base, default e fortis

Io ho modificato la stessa parte su tutti i file uguali compresi nelle 3 cartelle appena definite (non sapendo qual’è quella effettiva...)

La cache è disattivata eppure..... c’entra qualcosa il Flush Cache Storage????

grazie!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

prima di tutto non bisogna mai toccare la cartella base.
Detto questo, se il tema è fortis e la cache è disabilitata, a meno che tu non utilizzi cache esterne particolari, direi che hai sbagliato file da modificare :S

Magento Community
Magento Community

mcat
Jr. Member

Allora, io dovevo modificare (o meglio eliminare un tag) all’interno dell\’H1 della home del sito (che in realtà è il logo). Cercando il div all’interno di tutto il sito (che sarebbe <h1 class="logo"> ) l\’ho trovato in questi file:

app/design/frontend/base/default/template/page/html/header.pthml

app/design/frontend/default/template/page/html/header.pthml

app/design/frontend/default/modern/template/page/html/header.pthml

app/design/frontend/fortis/default/template/page/html/header.pthml

Non sapendo quali toccate e quali no, li ho modificati tutti togliendo il tag, riuppati e cancellato la cache. Non è cambiato niente :D
Mi cambia solo se andando dentro System -> Configuration -> Design -> Header tolgo il Logo Image Alt e non mi fa più vedere le scritte all’interno dell’H1 (cosa che però a me non interessa, è solo un esempio).
Dove sbaglio? 

Grazie!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

dunque il file che dovevi modificare era presumibilmente quello della cartella fortis.
ad ogni modo bisogna vedere l’intero codice, forse il logo è integrato con la gestione del tema in modo più sofisticato

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top