Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Template non corretto nella vista negozio nel frontend

LunarT95
Jr. Member

Total Posts:  20

Buongiorno a tutti.

Seguendo QUESTA guida ho inserito un menù a tendina per passare dalla vista negozio in Italiano a quella in Inglese e viceversa.

Tuttavia, quando passo da una lingua all’altra, in quella Inglese mi carica il template di default.

In particolare mi esce un errore: There was no Home CMS page configured or found.

Qualcuno sa per caso di che problema si tratta?

Grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Quando crei più store devi anche asegnare le pagine CMS e i temi per ogni campo di applicazione utilizzando il blocco a sx in alto con scritto
“Configurazione attuale campo di applicazione”.
Da lì cambi il campo di applicazione e configuri per ognuno secondo quello che ti interessa.

Magento Community
Magento Community

LunarT95
Jr. Member

Ciao e grazie.

Non ho creato più store, ma ho tenuto 1 sito web, 1 negozio e 2 viste negozio.

Teoricamente ho risolto il problema.

Le opzioni sul campo “Configurazione attuale campo di applicazione” erano settate correttamente ma in \"Sistema\"->\"Design\" il template era associato solo per la vista in italiano.

Ora devo creare le specifiche pagine ed i blocchi CMS per l\’inglese.

Mi rimane solo un piccolo problema col redirect da una lingua all\’altra.
In pratica quando seleziono l\’altra lingua non sempre mi rimanda alla rispettiva versione in inglese.
ES. Se sono nella pagina di un prodotto e passo da una lingua all\’altra mi ridireziona sulla pagina del catalogo principale.

Suggerimenti?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

per il cambio di template al posto di design prova ad utilizzare il campo package presente in Sistema -> Configurazione -> Design. Gli altri ovviamente lasciali vuoti e per ogni campo di applicazione imposta il tema specifico a meno che non sia unico, in questo caso dallo globalmente senza scegliere il campo di applicazione.

Magento Community
Magento Community

LunarT95
Jr. Member

Segnalo che alla fine ho risolto sistemando manualmente i redirect per le pagine che presentavano dei problemi.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top