Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Impossibile visualizzare le foto dei prodotti

ilbuti
Jr. Member

Total Posts:  2

Salve,
sto provando ad utilizzare Magento, ho seguito una guida su hmtl.it per installarlo su aruba, e a parte qualche piccolo incidente di percorso per ora sembra tutto ok, se non che:
- non visualizzo i dati di esempio installati prima di installare magento, come da istruzioni
- non visualizzo le foto dei prodotti, ecco qui il link al prodotto che ho inserito: http://www.butidesign.it/magento/index.php/wishlist/index/configure/id/1/

Ho provato a inserire diverse immagini ma niente, stesso problema…
quando poi copio il link dell’immagine e lo incollo nella barra degli indirizzi ottengo “Internal Server error” errore 500…

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie mille

Ivan

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

A parte diverse configurazioni errate, installando magento su aruba significa che avrai sempre lo store zoppo e con problemi dietro l’angolo…
ad ogni modo hai provato disabilitando la cache e facendo una reindicizzazione dei dati?

A meno che tu non abbia impostato male le immagini del prodotto, se non risolvi così probabilmente è l’hosting che non ha i servizi necessari a far girare tutto correttamente..

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Se non ricordo male l’host di aruba non è mica compatibile con Magento. Sicuro di aver i requisiti per farlo girare?

Magento Community
Magento Community

ilbuti
Jr. Member

Total Posts:  2

Grazie per le risposte!
Ho provato a seguire le vostre indicazioni ma non cambia niente..
Ho scritto all’assistenza di aruba, vediamo cosa dicono..

Intanto grazie mille!

Ciao

Ivan

Magento Community
Magento Community

LuisaAnd
Jr. Member

Total Posts:  6

fidati, conviene abbandonare Aruba per quanto riguarda Magento.
Io ho appena iniziato a creare il mio e-commerce e ho un problema simile che non deriva da Aruba (avendo come servizio hosting bluehost)
nel mio caso la scelta di impostare la Base Image, la small image e la thumbnail sono bloccate, non posso proprio cliccare sopra per impostare l’immagine ed utilizzare quella caricata. Avete suggerimenti al riguardo?

Image Attachments
immagine_prodotto.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

con la lingua inglese il pulsante funziona?

Magento Community
Magento Community

interacom75
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti
anch’io sto iniziando con magento installato su aruba , tutto va bene tranne la visualizzazione delle immagini.
Non si vedono ne in anteprima nella gestione dei prodotti ne nel sito anche se le varie cartelle di archivio ci sono ( ho verificato in ftp) I permessi sono settatti in 0777.
Allego screenshots . Se qualcuno riesce a darmi una soluzione, ringrazio.

Image Attachments
Schermata 2013-01-15 a 16.46.56.png

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

come già ripetuto, aruba è un hosting poco adatto a Magento.
Questo tipo di problema potrebbe essere legato ai permessi o a problemi di incompatibilità con qualche servizio. Ti consiglio di cercare nel forum dei post dove qualcuno diceva di aver risolto e di aver installato Magento su Aruba e chiedere. In alternativa su google troverai alcune indicazioni per risolvere le problematiche ma probabilmente ti troverai a dover risolvere un problema dietro l’altro.
Io dal punto di vista configurazione server, personalmente non sono espertissimo quindi posso solo augurarti buona fortuna rasberry

Magento Community
Magento Community

Indii85
Jr. Member

Total Posts:  1

Io ho lo stesso identico problema. Non me ne intendo molto di permessi ecc. però ho notato che il problema è con il file .htaccess nella cartella media perché tutto si sistema rinominandolo.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top