Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema Home Page - indicizzazione

Pellein
Jr. Member

Total Posts:  3

Settore : Abbigliamento

Premessa :
- sono un novellino xD
- Ho praticamente messo sù l\’home page creando una nuova pagina dal Menu Cms -> Pagine (Grazie ad una persona che ritengo \"di valido supporto\” , sò di aver usato un metodo penalizzante per quanto riguarda l\’indicizzazione nei motori di ricerca, poichè ho usato photoshop , per costruire l\’home)

Problema :
1 problema) Posso evitare di far risultare al motore di ricerca di trovare e far comparire solo anche se è la stessa pagina ? Se si ... Come ? rasberry
2 Problema ) Come faccio capire al motore di ricerca di indicizzare ? -> ho provato da strumenti per webmaster di google , sotto la voce \"Configurazione\" -> \"Impostazioni\" -> \"Dominio preferito\” ... Cliccando su \"Visualizza URL come” ma mi esce fuori questa dicitura , \"Parte del processo di impostazione del dominio preferito consiste nel verificare che tu sei il proprietario di. Verifica “ ... anche avendo verificato il sito in più modi.
Come potrei risolvere ?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

il www è un sottodominio e un “metodo” di url abbastanza obsoleto che sta cadendo in disuso.
Per questo motivo il www non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione.
Ai fini seo comunque è abbastanza irrilevante.
Riguardo l’indicizzazione di /home dovresti controllare in Configurazione -> Web -> pagine di default.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top