Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Forzare il ricalcolo del carrello in fase di registrazione

Enzo Perrotta
Jr. Member

Total Posts:  9
Modena, Italy

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho diversi gruppi utenti, ognuno con delle regole di listino diverse.
Quando l’utente si registra, sceglie il gruppo e naviga il catalogo visualizzando correttamente i prezzi dei prodotti (ho installato un plugin per dare all’utente la possibilità di scegliere il gruppo di appartenenza).

Il problema si verifica in fase di checkout (ho installato un ONE STEP checkout).
Quando l’utente si registra contestualmente all’invio dell’ordine, non essendo definito il gruppo dell’utente, i prezzi che vengono inseriti nell’ordine sono quelli generici.
Per questo vi chiedo se è possibile intercettare il gruppo scelto in fase di submit e ricalcolare al volo i prezzi del carrello.

è tutto il giorno che ci guardo ma non ne ho cavato un ragno dal buco..

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

e come dovrebbe essere riconosciuto il gruppo?

Magento Community
Magento Community

Enzo Perrotta
Jr. Member

Modena, Italy

Aggiungo il link per completezza.
http://cremonatools.com.dd14120.kasserver.com/it/checkout

Il gruppo viene scelto in fase di registrazione dell’utente.
Oltre ai campi dei dati, c’è anche un campo select che permette all’utente di scegliere il gruppo di appartenenza.

Sono conscio del fatto che quando l’utente non è ancora registrato il sistema non possa sapere a che gruppo apparterrà, ma avrei bisogno di forzare in qualche modo il ricalcolo del carrello secondo appunto questo campo select.

Qualche idea?

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

La prima cosa che devi verificare e questa.

- Disattiva OSC e vedi se senza quel plug-in il ricalcolo del prezzo è corretto.

Nel caso sia corretto allora c’è un’incompatibilità tra OSC e il plug-in che assegna il cliente al gruppo. In questo caso l’unica cosa sarebbe di rivolgersi al supporto di OSC.

Magento Community
Magento Community

Enzo Perrotta
Jr. Member

Modena, Italy

Il plugin di OSC non è un problema.

Una volta che l’utente è registrato tutti i calcoli funzionano correttamente, tutte le classi di tasse e gruppi vengono calcolati nella giusta maniera.
Il problema è che non riesco a fare in modo che i calcoli del checkout vengano eseguiti secondo il gruppo specificato nella select se l’utente non è registrato!

avevo pensato ad esempio di modificare la funzione getCustomerGroupId in app/core/core/Mage/Sales/Model/Quote ma non capisco come fargli prendere il valore selezionato dall’utente..

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top