Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Tag title duplicati sulla Homepage

raffaelermb
Jr. Member

Total Posts:  2

Buongiorno a tutti,

provo a postare qui non avendo ricevuto risposte nel forum internazionale. il tool di strumenti per webmaster di google mi riconosce un errore sul tag title duplicato della homepage.

L’errore nasce dal fatto che google vede come duplicati gli url “/” e “/home”.  Lo stesso problema lo trova su “meta description” duplicate.

Come posso fare quindi per escludere uno dei due e lasciare che google legga tutto serenamente? Avevo pensato anche di escludere “/home” da robots.txt.

il sito è www.bubbles-kids.it

grazie mille

Image Attachments
tag title duplicati.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

mmm...mi spiace non so aiutarti ma da un punto di vista SEO hai ben altre cose di cui preoccuparti!

Ad esempio la scelta di mettere quel testo su ogni scheda prodotto non è per niente felice. Da rimuovere senza timore…

Ma perchè il 99,9% di chi fa e-commerce odia scrivere le descrizioni dei prodotti?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

si concordo con patrecord, i problemi in questo sito sono ben altri…
Ad ogni modo penso che puoi risolvere togliendo /home dai robots…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top