Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modifica Menu Magento Classic

kfcsas
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti,

ho installato il template di magento classic con la demo di default.
Ora vorrei modificare il menu orizzontale inserendo due nuove voci, “Electronics” ed “Apparel” in modo da avere:

- “Product"che visualizza tutti i prodotti
- “Electronics” i prodotti della suddetta categoria
- “Apparel” idem i prodotti della categoria apparel.

Aprendo il file topmenu.phtml ho inserito le due nuove voci ma come faccio a fargli puntare le relative categorie?

<?php $_menu $this->getHtml('level-top'?>
<div class="nav-container">
    <
ul id="nav">
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl() ?>"><?php echo $this->__('Home'?></a></li>
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl() ?>"><?php echo $this->__('Electronics'?></a></li>
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl() ?>"><?php echo $this->__('Apparel'?></a>

<?php if($_menu): ?>

<ul>

<?php echo $_menu ?>

</ul>

<?php endif ?>

</li>
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl('') ?>"><?php echo $this->__('Products'?></a>

<ul>

<?php echo $_menu ?>

</ul>

<?php endif ?>

</li>

<?php echo $this->getLayout()->createBlock('cms/block')->setBlockId('menu')->toHtml(); ?>

</ul>
</
div>

Anche perchè non riesco a trovare dove devo inserire ID della categoria a cui farla puntare.

Grazie anticipatamente
Carlo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

credo che il metodo migliore sia inserire il percorso relativo es: <?php echo $this->getUrl('apparel') ?>

Magento Community
Magento Community

kfcsas
Jr. Member

Ciao Black Cat,

grazie per la soluzione.
Quindi basta fargli puntare la categoria creata.....adesso provo e ti farò sapere!

Inoltre se posso chiederti, ho letto un paio di articoli sul tuo blog(ci sono capitato leggendo vari topic presenti nel forum italiano).
E mi interessava sapere quali server italiani ed esteri sono ottimizzati per far girare magento, solamente che, sul tuo blog, non ho trovato la continuazione dell’articolo.

Ancora Grazie!!!
Carlo

Magento Community
Magento Community

kfcsas
Jr. Member

Scusa ma non ho capito…
Forse mi sono spiegato male.
Come ben saprai ho le seguenti categorie (dalla demo):

Root Catalog(0)
|
|---Furniture(6)
|---Electronics(42)
|---Apparel(66)

Io vorrei creare per ogni categoria un link nel menu che seleziona la categoria desiderata .
Ad esempio se seleziono Electronics vorrei anche visualizzare anche le relative sottocategorie dal menu a discesa e di conseguenza gli articoli inerenti ad essa.
Sono partito dal file topmenu.phtml
ed inizialmente era così:

<
ul id="nav">
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl() ?>"><?php echo $this->__('Home'?></a></li>
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl('') ?>"><?php echo $this->__('Products'?></a>

<ul>

<?php echo $_menu ?>

</ul>

<?php endif ?>

</li>        

<?php echo $this->getLayout()->createBlock('cms/block')->setBlockId('menu')->toHtml(); ?>

</ul>
</
div>

Così ho inserito le sottocategorie che mi creano i link desiderati:

<
ul id="nav">
        <
        <

<ul>

<?php echo $_menu ?>

</ul>

<?php endif ?>

</li>    
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl() ?>"><?php echo $this->__('Furniture'?></a></li>
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl() ?>"><?php echo $this->__('Electronics'?></a></li>
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl() ?>"><?php echo $this->__('Apparel'?></a></li>    

</ul>
</
div>

Ora ho inserito quanto mi dicevi, nel seguente modo(è sbagliato?):

<
ul id="nav">
        <
        <

<ul>

<?php echo $_menu ?>

</ul>

<?php endif ?>

</li>    
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl('Furniture') ?>"><?php echo $this->__('Furniture'?></a></li>
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl('Electronics') ?>"><?php echo $this->__('Electronics'?></a></li>
        <
li><a href="<?php echo $this->getUrl('Apparel') ?>"><?php echo $this->__('Apparel'?></a></li>    

</ul>
</
div>

Solo che mi dice, giustamente, che la pagina non viene trovata (404 Not Found).
Sicuramente perchè io non ho creato nessuna pagina tramite CMS->Pages.

Non capisco dove sbaglio?Visto e considerato che il link “Products” funziona correttamente facendomi vedere tutte le categorie e i vari articoli, senza che si sia creata alcuna pagina…

Mi sono dilungato un po’ troppo ma vorrei capire dove sbaglio, è così complesso magento?
Non credo devo solo entrare nei meccanismi.

Ciao
Carlo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Uhm che versioni usi?
in alternativa puoi sempre utilizzare
href="<?php echo $this->getUrl() ?>apparel/”

tieni presente che questo percorso “semistatico” dipende anche dagli url rewrite che hai impostato. Per intenderci se non hai impostato nulla potrebbe anche essere apparel.html/ o altro.

Riguardo la richiesta di un hosting, purtroppo non è semplice e la valutazione richiede molti pareri e molto tempo per analizzarne la bontà del servizio e sopratutto l’assistenza.
Appena avrò un pò di materiale pubblicherò un post sul blog wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top