Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Spese in contrassegno

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Salve,
ho un problema di programmazione con la spedizione in contrassegno.

Se imposto tra i metodi di spedizione la scelta in contrassegno (es: “Pacco in contrassegno"), devo far saltare nel checkout la sezione dei pagamenti, visto che il pagamento avverrà al corriere alla consegna e tutti gli altri metodi che ho devono essere ignorati.

Se imposto tra i metodi di pagamento il contrassegno, devo controllare se è compatibile con la modalità di pagamento scelta (es: “Pacco in contrassegno"), se il totale rientra nell’importo compatibile e devo aggiungere un plus al totale dell’ordine.

Entrambe le soluzioni mi stanno bene, ma non capisco come fare questi controlli nei file PHP.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Mi rivolgo soprattutto a programmatori…

Grazie in anticipo a tutti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

misa che se installa l’extensioc cash on delivery vivi felici:)

Magento Community
Magento Community

Peppinero
Member

Total Posts:  35

Ciao, guarda, io ho installato tramite il magento connect, la cash delivery 2 (Favicon), e funziona tutto benissimo......
praticamente prima ti fa scegliere la tipologia di spedizione,......poi la modalità di pagamento, scegliendo CONTRASSEGNO, te puoi impostare il costo che ti pare di questa modalità.
Alla fine somma tutto,… ed il gioco è fatto.
Mi raccomando, se hai magento 1.2 occhio a cercare la CASH DELIVERY 2 (FAVICON), perchè la UNO da problemi!

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Grazie ragazzi,

infatti partendo proprio dal pacchetto che avete citato sto cercando di personalizzarlo, un pò per cercare di capire come programmare sti benedetti moduli di magento, un pò per renderlo più adatto alle mie esigenze…

Vi farò sapere…
Grazie dei suggerimenti.

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Scusa peppinero,

mi daresti il codice (se non è a pagamento) del modulo che hai citato?
Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse, visto che io sto vedendo quello fatto da uno spagnolo e, come avevo detto (e lo confermo) non mi calcola bene le tasse.

Thanks…

Magento Community
Magento Community

Peppinero
Member

Total Posts:  35

Ciao, questo è il codice diretto della extension:  magento-community/Payment_Reembolso

La pagina della contrib: http://www.magentocommerce.com/extension/670/advanced-cash-on-delivery/

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Allora è lo stesso che ho io…
Sei sicuro che faccia i calcoli bene?

Io ho configurato che i prodotti sono iva inclusa (ho per adesso quella di default americana), così come le spese di spedizione.
Quando seleziono “reembolso” risulta che le spese di spedizione (+ il contrassegno) hanno un’importo scorporato di IVA QUASI giusto, mentre il totale IVA rimane quello che sarebbe senza l’aggiunta dell’IVA scorporata dal contrassegno.

In pratica, il grand total risulta mancante dell’iva del contrassegno + qualche centesimo delle spese di spedizione (+ contrassegno).

Se a te funziona bene… è un bel mistero il mio allora…

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

prova a controllare tra le impostazione delle tasse:)

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Ho anche le tasse impostate con iva.

Infatti, se faccio un ordine con qualunque metodo che non sia “Reembolso”, vengono calcolate bene;
gli importi sono scorporati correttamente e i totali giusti.

Con reembolso ho il problema che ho scritto sopra…
Mi sfugge qualcosa???

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Ma di che extension parli?...quella che devi mettere per il pagamento in contrassegno è cash on delivery...cercala su magento connect.....questo reembolso non so cosa sia:(

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

"Reembolso” è uno dei due cash on delivery che c’è sul connect, quello che stavo discutendo con peppinero.

Ho provato anche ad usare l’altro cash on delivery (quello che si chiama proprio “cash on delivery"), ma non mi aggiunge niente alle spese finali…

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

sistema/configurazioni/pannello vendite/link metodo di pagamento....selezioni cash on delivery e aggiungi il costo per il contrassegno e il relativo messaggio per il cliente. Quando fai la prova abilita un modulo e disabilita l’altro;)

Magento Community
Magento Community

veleno
Jr. Member

Total Posts:  6

Ho provato sia Reembolso che Cash and Delivery ma nessuno dei due funziona con il metodo di spedizione “Tabelle aliquote” (Table Rates) e neppure con “Multiple Table Rates” (estensione, http://www.magentocommerce.com/extension/reviews/module/728/p/2/)
Sto lavorando con la versione 1.2.1.1 di magento.
Voi cosa usate per il contrassegno con un corriere che fa i prezzi in base al peso (TNT)?

Saluti
Oto

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top