Magento Forum

Togliere “Shop by” (layered navigation) dalle categorie. 

yoxo
Member

Total Posts:  35

Salve a tutti,
premetto che utilizzo la versione 1.4.2.0
(lavorando in drop shipping devo essere compatibile con il mio drop shipper che tilizza questa versione).

Trovo che il layered navigation nella funzione RICERCA sia utilissimo ma sfogliando le categorie sia soltanto una distrazione per i clienti.

Se per esempio un cliente preme una categoria principale (CALZATURE) nella barra delle categorie in alto,
il fatto che appaia sulla sinistra il layered navigation con le categorie per la mia tipologiadi negozio é solo una inutile distrazione e ripetizione.

Come posso COMPLETAMENTE eliminare il block con lo “Shop by” (layered navigation) quando il cliente sfoglia le categorie,
ma lasciarlo solo quando il ciente fa una ricerca?

Nella peggiore delle ipotesi come posso disattivare il block del tutto (ricerca e categorie)?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno dare consigli.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Per la ricerca c\’è una apposita configurazione da fare nel backend mentre la pagina delle categorie c\’è qualcosa che non mi torna.

In \"teoria\" quel blocco non visualizza affatto le categorie ma gli eventuali attributi che hai scelto di raggruppare a livelli.

Perchè ti mostra le categorie?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

la pagina di ricerca e di categoria nel layout xml sono su due file diversi. Basta toglierlo nelò’xml del catalogo e lasciarlo per la ricerca

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top