Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiornamento Downloader

MaxSteel
Member

Total Posts:  31

Salve,

il mio negozio online gira su Magento 1.5.1.0, mentre ho notato che il Downloader è versione 1.5.0.1 (non so se possa essere questa la causa), comunque fatto sta che il Downloader non funziona, mi dice che è impossibile connettersi al server, e, inoltre, non i lista tutti i moduli installati e di conseguenza non mi verifica la disponibilità degli aggiornamenti. Adesso, l’ultima volta che ho provato un aggiornamento del sito ho avuto dei problemi, che vorrei evitare, quindi, posso aggiornare o ripristinare solo il Downloader?

P.S.: scaricando ed installando la versione 1.5.1.0 in locale invece, senza nemmeno accorgermene, mi si è aggiornato tutto alla 1.7 senza problemi… possibile la stessa cosa online?

Grazie e a presto,

Massimo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

si, l’importante comunque è fare sempre un backup di tutto, db e files

Magento Community
Magento Community

MaxSteel
Member

Grazie per la risposta,

ma prima di provare ad aggiornare dovei far partire il Magento Downloader, però non ho idea di come fare. Posso semplicemente sostituire la cartella “downloader” con quella del pacchetto più recente?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ma per downloader intendi il Magento Connect? Se il Magento Connect non aggiorna, fai un backup di tutto, elimini tutte le cartelle dal server, ricarichi la full release sul server e procedi con una nuova installazione utilizzando come db di destinazione quello che già avevi. Infine dai backup prendi i media, temi e traduzioni e li rimetti dove stavano.

Magento Community
Magento Community

MaxSteel
Member

Sì sì, per Magento Downloader intendo proprio in Magento Connect, visto che il nome della finestra in cui lo apri si chiama ‘Magento Downloader’ pensavo fosse equivalente. Comunque va benissimo, visto che ci sono, posso installare direttamente la versione aggiornata (1.7.x.x), oppure mi conviene ricaricare la 1.5.1.0 e poi eseguire l’aggiornamento con il Downloader?

P.S.: in caso di aggiornamento, che fine farebbero tutte le impostazioni dei vari negozi, comprese le pagine e i blocchi di cui ne ho fatto un uso notevole per facilitare eventuali modifiche future?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

umh hai controllato qua?

http://www.magentocommerce.com/wiki/1_-_installation_and_configuration/upgrading_magento

Hai provato ad aggiornare il modulo Mage_All_Latest dalla lista che trovi sotto?

ti consiglio comunque di fare varie prove. Se magento va al primo tentativo diretto buon per te, altrimenti prova a scalare.

Magento Community
Magento Community

MaxSteel
Member

Grazie per il link! Purtroppo le mie competenze sono assai limitate in materia, per il momento credo che farò a meno di estensioni e/o aggiornamenti. Non sapendo né cosa sia il PEAR né sapendo come usare i comandi suggeriti non posso fare molto.

Grazie mille per tutto l’aiuto. (:

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

prova con questa piccola guida veloce che ho scritto:
http://www.antoniocarboni.com/cms-magento/aggiornare-magento-a-una-nuova-versione/

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top