Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Sito istituzionale e pochissimo e-commerce: Magento va bene? 

Kodromis
Jr. Member

Total Posts:  1

(spero di non essere OT)

Buongiorno,
sono il titolare di un negozio di arredamenti siciliano.
Al momento il nostro sito (http://www.emmepierre.it) è in flash, ma intendo rifarlo in modo da essere fruibile con i nuovi smartphones e tablet.
Un amico mi ha parlato di Magento, e me ne ha vantato le lodi ma vorrei approfondire la questione:

Premesso che:
- Non mi interessa un sito di e-commerce “tradizionale” perchè la tipologia di prodotto non si presta a questo metodo di vendita, ma vorrei avere la possibilità di inserire degli articoli da vendere online (composizioni in promo, accessori o altro).
- Mi interessa la possibilità di visualizzare (da parte del cliente) il maggior numero di immagini, e informazioni sui prodotti che inseriremo.
- L’aspetto della semplicità di inserimento delle immagini e delle proposte è fondamentale: essendo un piccolo negozio facciamo tutto da noi e quindi deve essere semplice inserire e dare visibilità a una particolare “collezione” appena arrivata o inserire un nuovo modello di interparete etc etc ...

Le domande sono queste:

- è (secondo voi) magento la piattaforma ideale per me?
- qualcuno ha da proporsi come partner per “migrare” dal vecchio al nuovo sistema?
- è possibile (per grandi linee, naturalmente) avere un’idea di tempi e di costi per fare una migrazione del genere? ( ho aggiunto il link al sito attuale per avere un’idea).

Grazie mille.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Non mi interessa un sito di e-commerce “tradizionale”

Questa tua affermazione parla chiaro. Se non devi fare e-commerce magento non ti serve.

Puoi valutare CMS come wordpress e joomla che sono più versatili. Entrambi ti permettono di aggiungere funzionalità di ecommerce...in particolare il secondo che ti ho citato.

Fare una stima dei costi così su due piedi e praticamente impossibile:-)

In bocca al lupo!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Questo lo dovete valutare con un webdesigner professionista.. Sarà lui a indirizzarvi verso la piattaforma migliore secondo le vostre esigenze.
Se il vostro obiettivo è semplicemente mostrare le varie collezioni di arredamenti senza un effettivo “acquisto” direi che Magento è superfluo.
Viceversa un CMS classico potrebbe darvi una grossa mano ma la scelta deve essere ponderata molto attentamente.
Wordpress ad esempio è molto semplice e immediato mentre Joomla o Drupal sono sistemi molto più complessi e spesso anche difficili da digerire. Un professionista comunque una volta sentite le vostre reali esigenze saprà indicarvi meglio.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top