Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aiuto per un principiante

stamsofer
Jr. Member

Total Posts:  2

Ho installato Magento su un hosting di Hostgator.com
Ora devo iniziare a configurare e parametrizzare il sistema.
Da dove devo partire?
C’e’ da qualche parte un tutorial fatto bene, anche in inglese?
Grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Prova Qua

Il server intanto è ottimizzato per Magento?

Magento Community
Magento Community

Soferstam
Jr. Member

Total Posts:  2

Scusa per il ritardo, solo ora ho visto la tua risposta.
Piacere di conoscerti.

Si, il server contiene l’installazione di Magento con un software che si chiama Quickinstall, che sistema tutte le directory al posto giusto.
Ora ho fatto il negozio, con un solo articolo di prova, ho provato l\’acquisto ed il ritorno dei soldi a paypal e funziona tutto bene e sono strafelice.
Oggi ho un problema tecnico, il sito italiano ha una grafica diversa da quella inglese, e non ho la piu’ vaga idea di come mai questo sia accaduto (e’ perche’ sono un newbie...), ma avendo backuppato tutto ora faccio il rollback e dovrebbe sistemarsi.

Ho letto da qualche parte che Ebay si e’ comprata Magento, ed ha intenzione di collegarlo con il suo pacchetto di ecommerce, spero che questo non provochi l’abbandono dello sviluppo del sistema.

Un saluto

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top