Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Non visualizzo elenco prodotti in Categoria

fanigliuloa
Jr. Member

Total Posts:  6

Salve a tutti
Ho un problema con la visualizzazione dei prodotti. Ho creato una categoria ed ho associato 3 prodotti alla categoria
I prodotti sono abilitati e con giacenza maggiore di 0. Il problema è che quando clicca sulla categoria si apre una pagina bianca e non mi fà vedere l’elenco dei prodotti che contiene quella categoria. Potete aiutarmi per favore? Ho installato magento 1.7.0.0

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

Per avere un prodotto visibile dal frontend, di base deve avere questi requisiti :

GENERAL
--Status=Enabled
--Visibility=Catalog,Seach
INVENTORY
--Stock Avalaibility=In Stock
WEBSITE
--(collegare al sito/i)
CATEGORIES
--(collegare alla categoria/e)

sono tutti configurati correttamente ?

Magento Community
Magento Community

fanigliuloa
Jr. Member

Si il problema è nell’ultimo puto. Se all’interno della scheda prodotto clicco su categoria vedo solo Root Category e non vedo le sottocategorie che ho creato.
Come mai?

Grazie mille per l’aiuto, ciao

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Varese

..Quindi, ..partendo dal presupposto che non è qualche parametro di configurazione nella gestione prodotti ,
mà le categorie a non essere selezionabili e quindi non riesci a collegare il prodotto
e renderlo visibile nella categoria.

..Direi di controllare le categorie :

-Sono state create “sotto” la Root Directory (o default category )?  (<--probabile)

-Sono state create sotto lo store views che usi? (se non hai diversi negozi o lingue diverse ..questo non è necessario )

-La categoria è attiva?  Is Active=Yes

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se ti fa vedere una pagina completamente bianca il problema potrebbe essere in qualche bug piuttosto che nella configurazione :S

Magento Community
Magento Community

fanigliuloa
Jr. Member

salve grazie per l\’aiuto innanzitutto
si mi fà vedere una pagina bianca con la sola descrizione della categoria. Potete indicarmi quali file devo cotrollare?
vedo se riesco ad individuare l\’errore.

Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

quello che vorrei capire è se semplicemente si crea un vuoto o se dal momento in cui c’è la descrizione della categoria, tutto il resto, footer incluso non viene generato.
In quest’ultimo caso si tratta di un errore php che fa crashare tutti gli script successivi.
Viceversa che il resto di sotto compare la spiegazione potrebbe essere un’altra. Escluderei le impostazioni, in genere la categoria compare correttamente ma avvisa che non ci sono prodotti al suo interno..

Magento Community
Magento Community

fanigliuloa
Jr. Member

esatto il footer non viene generato, c’è qualche errore nel file php. mi sai dire quale file devo guardare?

Grazie

Magento Community
Magento Community

fanigliuloa
Jr. Member

salve
il rpbolema della visualizzazione prodotti l’ho risolto c’era un errore nel file list.phtml. Grazie a tutti per il suopporto.
Adesso però non riesco a vedere i prodotti associati e i prodotti consigliati pur avendoli inseriti nel pannello di controllo.
Potete aiutarmi?

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Varese

...a questo punto curiosamente )) , qualche riga più su scrivevi :

“all’interno della scheda prodotto clicco su categoria vedo solo Root Category e non vedo le sottocategorie che ho creato. “

ora ci sono ?...non ci sono?…

Magento Community
Magento Community

fanigliuloa
Jr. Member

allora per i prodtti che avevo già inserito nel catalogo vedo solo root come prima. Ho provato invece a creare un nuovo prodotto e vedo tutte le categorie e subcategorie. Forse può dipendere dal fatto che i vecchi prodotti gli ho importati da oscommerce…
Per i prodtti associati invece sai quale potrebbe essere l’errore?

Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

penso tu stia facendo un pò di confusione con la nomenclatura di Magento.

I prodotti associati sono i prodotti semplici che vengono dati al configurabile.

Ci sono poi i prodotti correlati (related), alternativi (upsell) e consigliati (cross sell).

A quale ti riferisci?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top