Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

[Risolto]Calcolo iva errato e “prezzo complessivo tasse escluse” inferiore al prezzo di listino nel checkout

gabrielegestum
Jr. Member

Total Posts:  6

Salve a tutti. Non me ne intendo di tasse e per questo chiedo a voi. Se acquisto un oggetto con prezzo speciale noto che il prezzo complessivo tasse escluse risulta essere inferiore al prezzo dell’oggetto o.O
Vi allego uno screenshot
Questo coltello avrebbe un prezzo di listino di 86€ ma viene venduto a 70€ come prezzo speciale.
l’iva è del 21% e dovrebbe essere 70*0.21 = 14,7€, oppure al limite 86*0.21= 18,06 €
però non capisco quel valore di 13,13 euro ne tantomeno il totale senza tasse di 65,85 €
al passaggio 3 del checkout ho selezionato come metodo di spedizione uno che costa 8 €, poi però mi è diventato 11,42€

spero che vada tutto bene perchè sennò a mettere mano alle funzioni di calcolo diventa un po’ pesante..
Nello zip allegato ci sono due screenshot, uno dell’oggetto in questione con prezzo speciale ed uno di un oggetto con prezzo normale, dove il problema è leggermente diverso. Grazie in anticipo. Cordiali saluti

File Attachments
magento foto checkout.zip  (File Size: 34KB - Downloads: 49)

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

gabrielegestum
Jr. Member

Total Posts:  6

Scusate ho risolto controllando per bene.
I prezzi mostrati nel catalogo erano già comprensivi di iva, il vero 100% del prezzo del singolo oggetto era inferiore. per il resto dei arametri ho fatto i calcoli e torna tutto. scusate per il thread inutile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top