Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

menu nella colonna sinistra

alessandrini
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a Tutti, siamo nuovi della comunity e vorremmo sviluppare un piccolo shop in magento.
Per ora ci stiamo sbizzarrendo un pò per poter imparare al meglio.

Gradirei conoscere la procedura e/o il codice da inserire per poter far visualizzare le categorie e le sottocategorie nella colonna di sinistra delle pagine interne.

Per ora il template mi fa visionare solo la categoria in cui mi trovo e le sue sottocategorie. Se la categoria non ha sottocategoria non mi visualizza nulla. tranne il titolo della categoria in cui mi trovo.

Io invece vorrei un menu generale fisso all’interno di ogni categoria e sottocategoria e magari con degli effetti accordion

Potete aiutarmi? Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

dipende dal tema che stai utilizzando.
Ti consiglio comunque di iniziare seguendo la design guide ufficiale.

Magento Community
Magento Community

alessandrini
Jr. Member

Total Posts:  2

ciao,

il tema si chiama Blanco e l’ho acquistato da Theme forest
la guida ho acquistato la tua e l’ho letta tutta, ma ad oggi ancora non riesco a risolvere

mi puoi aiutare?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Uhm si conosco di fama blanco ma non posso aiutarti se non ho una visione di alcuni file xml e phtml. I temi di themeforest raggiungono livelli molto più alti percui mi è impossibile dirti come funziona. Se mi mandi il tema o parte di esso vedo di controllare il codice e aiutarti.

Se hai letto la mia guida, dovresti capire comunque come procedere in un tema di default. Prova ad applicare le modifiche come se fosse il default.
Il blocco del topmenu dovrebbe essere richiamato dentro header. Dovresti semplicemente spostare quel blocco all\’interno del blocco left (o dentro un suo reference). Il resto del lavoro poi lo fai con i css

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top