Magento Forum

Magento 1.7.0.2 non invia le email dell’ordine ma invia tutte le altre

kocaipaintball
Jr. Member

Total Posts:  3

Dopo aver aggiornato Magento alla versione 1.7.0.2 non mi invia più le email dell’ordine, sia quella che viene inviata automaticamente quando uno completa l’ordine, sia quella che si può inviare dalla pagina dell’ordine cliccando “invia email”. Non la riceve nè il cliente nè io. Tutte le altre e-mail funzionano correttamente, ad esempio quelle dei commenti all’ordine o quelle delle spedizioni.

Ho provato a risolvere il problema installando il modulo di Aschroder per la gestione dell’SMTP ma non ha risolto il problema.

Ho pensato che ci possa essere qualche errore nel codice o nel collegamento al Template della email ma non saprei quale e dove.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

i template email sono in italiano? provato a utilzzare i template mail di default( in inglese) ?

Magento Community
Magento Community

kocaipaintball
Jr. Member

Total Posts:  3

Grazie per il tuo suggerimento, in effetti il problema era il template in italiano, ho risolto creando un nuovo template derivato dal codice di quello in inglese. Nella sezione di creazione dei template il sistema non riusciva nemmeno a caricarlo quello in italiano.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top