Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

502312478808

lorisolvoperte
Jr. Member

Total Posts:  4

Installazione ubuntu con i requisiti come da guida
Pre-installazione come da guida

Inizio l’installazione impostando coountry/timezone/currency
Vado a caricare il database e non carica:
Errore nel caricamento del database.

In fase di tentativi, ho provato ad impostare “data” come nome del database, visto che nella guida viene dato il comando mv ... data.sql ma niente di fatto

Dopo diversi tentativi ho impostato come nomeDB sample_data_magento (che ho trovato accidentalmente in /var/lib/mysql/) ed ha iniziato a lavorare quando ha dato il seguente messaggio di errore:

“There has been an error processing your request
Exception printing is disabled by default for security reasons.
Error log record number: 502312478808”

Provando la stessa procedura per una seconda volta è scomprsa la password.

Eseguo l’installazione da localhost
Apache

Visto che dopo svariati tentativi (xampp lammp wampp Win Lin...) è la prima volta che riesco a pseudo-passare la schermata del database, credo sia un errore di importazione del DB con phpmyadmin, ma non ho trovato neppure una guida su come procedere al riguardo.

Adesso mi ritrovo con:
- Installazione di magento => priva di password
- rimango bloccato, nuovamente, all’errore => Database connection error

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non ho capito l’installazione viene interrotta da un errore nel caricamento del db?
Prova ad aggiornare il mysql o in alternativa prova a non caricare i sample data e a fare una installazione vuota

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top