Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

widget aggiornamento layout

Flan3622
Jr. Member

Total Posts:  23

Sto cercando di inserire un blocco statico nell’header di un template utilizzando i widget da backend , il problema è che dopo aver creato il blocco statico e il widget , il pulsante “ aggiungi aggiornamento layout “ non funziona . Apparentemente utilizzando lo stesso metodo con magento 1.6.2 con le stesse impostazioni funziona regolarmente , con la versione 1.7 non compare il menù che consente di selezionare la posizione dove inserire il blocco .
Sicuramente mi sfugge qualche dettaglio , qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

uhm non ho ben capito il procedimento. Di che menu parli? Se intendi il custom layout update xml questo lo si aggiunge nella pagina. Se non ha effetto probabilmente il codice è errato ma così senza controllare non saprei dire di preciso.
Hai comunque controllato la cache?

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

ciao Black cat
la procedura che ho usato fin’ora e che ha sempre funzionato con magento 1.6.2 è questa :
1 creo un blocco statico dentro a,ad esempio un banner da mettere nell’header .
2 entro in cms - widget - clicco aggiungi nuova istanza
3 seleziono il tipo di widget ( in questo caso blocco statico ) , seleziono il design a cui attribuirlo ,inserisco un nome , e nel menu opzioni seleziono il blocco. A questo punto , con le versioni precedenti di magento , cliccando sul pulsante “ aggiungi aggiornamento layout “ comparivano le varie opzioni\ menu a discesa ( a seconda del tipo di widget) che ti consentivano appunto di posizionarlo in una determinata area del sito ( header , footer , barre laterali ecc. )
da quando ho aggiornato al 1.7 invece cliccando sul pulsante non succede nulla.
Ho già pulito la cache in tutti i modi ed ho anche aggiornato magento all’ultima release sperando che fosse un bug risolto ... niente.

Per inciso , ho notato che si tratta di un problema segnalato già da altri alla comunity americana , senza risposta

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se è un bug comune (non dipendente da altro come ad esempio la traduzione italiana) allora bisogna per forza aspettare la prossima release oppure far fixare il bug da un professionista.
Nel bug tracking è già stato segnalato?

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

nel bug report sono presenti segnalazioni del bug per magento 1.7.0 , dal momento che dopo aver aggiornato il sito alla versione 1.7.2 il problema rimane ho segnalato nuovamente il bug ... stiamo a vedere :-[

Magento Community
Magento Community

harding
Jr. Member

Total Posts:  1

Per caso si è trovato un metodo per risolvere questo bug?

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

ho controllato recentemente , ma non ho trovato ancora risposte , nel caso ti aggiorno .
ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top