Magento Forum

prodotti configurabili

DgtMng
Jr. Member

Total Posts:  1

Buona sera.
mi sto avvicinando a Magento con molta buona volonta’ ma mi sono già arenato alla prima vera difficoltà…
l’ e-commerce che devo sviluppare tratta essenzialmente abbigliamento personalizzato.
in pratica, i prodotti che dovrei creare sono tshirt di varie taglie e colori (circa 20 modelli) (e fin qui ci siamo… nessun problema con i prodotti configurabili )
queste tshirt pero’ dovranno essere personalizzate con una stampa a scelta ricavabile da un catalogo che ne contiene 2-300 diversi tipi.

Il risultato da me cercato è quindi di avere:
a) una categoria “t-shirt personalizzate” con l’elenco (immagini) delle stampe da scegliere;
b) una volta scelto il prodotto il cliente deve abbinare la t-shirt che dovrà essere configurabile con taglia e colore

Potrebbe andare bene anche il processo inverso, cioè scelgo la t-shirt (con taglia e colore) e poi ci abbino l’immagine da stampare, ma credo non cambi il concetto…

E qui mi blocco… confused
ho provato con i bundle (ma non posso associare agli articoli bundle i prodotti configurabili ma solo prodotti semplici).
Sono io che non ci arrivo o il mio problema è irrisolvibile?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

prima di tutto, a te interessa che i pezzi taglie e colori siano “contati”? ossia abbiano un numero definito in magazzino?

Personalmente io farei taglia e colore con configurabili e poi l’immagine come custom option

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top