Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Comparatori prezzi

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Qualcuno è riuscito a trovare un modulo/sistema/script/quellochevipare in grado di creare un csv da passare ai comparatori di prezzo?

Che io sappia con i profili è impossibile per via della mancanza del campo categoria.

Soluzioni?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Peppinero
Member

Total Posts:  35

Ciao Patrecord..... se lo trovi,… fammi sapere,......
dovrei integrare con trovaprezzi e company!!

ciauzzz

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

io il metodo l’ho trovato ma è macchinoso, non completamente automatizzato e prevede l’uso di un foglio di calcolo. L’unica cosa positiva è che alla fine della procedure si ottiene un cvs che è addirittura migliore di quello che fa magento. Appena ho un attimo scrivo una guida su come fare;)

Magento Community
Magento Community

Peppinero
Member

Total Posts:  35

Grande patrecord...... attendo con ansia,… al momento mi sto dedicando alla parte grafica, poi questa mdoficia,.. e siamo ON LINE!!!!!

Magento Community
Magento Community

Hombrone
Jr. Member

Total Posts:  15

Se non erro c’è un modulo interessante, nel magentoconnect, che estende le funzionalità del product backend. Ed esporta pure in CSV. ma non l’ho provato.

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

posta il link pls....non lo conosco a meno che tu non intenta l’extension Data Flow....quella così com’è adesso non va bene. Lo sviluppatore mi diceva che “forse” provvederà ad aggiornarla

Magento Community
Magento Community

AdamQuadmon
Jr. Member

Total Posts:  20
Perugia - Italy

ci sono aggiornamenti al riguardo?

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

Total Posts:  213

Riesumo questo post un po datato.
Non si trova ancora nulla in giro per esportare la lista dei prodotti per i siti di comparazione?
e comunque la formattazione di questo file csv va bene per tutti oppure trovaprezzi ne vuole una kelkoo ne vuole un altra e così via?
Vi chiedo questo perchè su magento connect ci sarebbe anche un modulo adatto a kelkoo ma poi con trovaprezzi funzionerebbe?

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

qualche tempo fa avevo realizzato uno script per esportare i prodotti per zanox che in realtà mi serviva solo per schedulare l’esportazione, il tracciato si può tranquillamente creare dai profili di Magento

comunque credo che, per quanto simili tra di loro, ogni comparatore richieda un tracciato personalizzato

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

trovaprezzi o became ne ha uno che funziona. Io lo uso e lo passo a tutti i siti di comparazione. Solo che non mi ricordo se me lo ha dato uno o l’altro:-(

Magento Community
Magento Community

fabiorenna
Sr. Member

Total Posts:  94

Ciao a tutti,

cercando sul forum ho trovato questo post che riesumo sperando ci siano aggiornamenti a riguardo.
Ho bisogno di esportare feed da inviare a diversi comparatori prezzi (Trovaprezzi in primis): Magento dà la possibilità di farlo in qualche modo (uso ancora la ver. 1.4), o l’unico sistema è quello di acquistare un’estensione come Unifeed?

In alternativa, esistono estensioni gratuite?

Altri suggerimenti?

Grazie a tutti in ogni caso

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Lo script che mette a disposizione trovaprezzi.it cos’ha che non ti piace?

Magento Community
Magento Community

fabiorenna
Sr. Member

Total Posts:  94

Ciao, hai ragione, ma cercando su TrovaPrezzi non avevo trovato notizie in merito, se è così è perfetto.
Grazie mille

Magento Community
Magento Community

palumbosrl
Jr. Member

Total Posts:  8

per curiosità,
dove posso trovare lo script di trovaprezzi per magento?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top