Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Spese di spedizione è possibile fare il calcolo in automatico? 

vedanet
Member

Total Posts:  39

Ho bisogno di impostare due sole alternative di spedizione e vorrei che il calcolo avvenisse in maniera automatica senza premere su calcola, sapete dirmi come fare?

Le tariffe per la spedizione sono le seguenti:

1) Ordini inferiori a 120,00 € costo di spedizione 11.5
2) Ordini superiori a 120,00 € spedizione gratuita

Grazie,
D.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

in che senso? lo strumento di calcolo serve solo per fare un preventivo al cliente. Il calcolo della spedizione viene poi fatto nel checkout

Magento Community
Magento Community

vedanet
Member

Total Posts:  39

Nel senso che se un utente arriva nella cart dove ha inserito 60 € di prodotti, voglio che in automatico gli dica che le spese di spedizione sono 11,50 e che il suo totale è 61,50 € la cosa che non capisco è perchè non lo faccia in automatico e tutte le volte sia necessario premere il pulsante calcola spese di spedizione!!!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Come ho già scritto, il calcolo di spese di spedizione nel carrello è solo un preventivo per dare un idea all’utente dei costi totali del suo acquisto. Essendo il carrello una pagina transitoria verso modifiche di acquisto o aggiunte, anche il preventivo deve essere ricalcolato di volta in volta.

Il vero calcolo viene fatto automaticamente da Magento nel checkout, indipendentemente dal fatto che il cliente abbia fatto il preventivo nel carrello o meno.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top