Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Magento Mobile & App

Symo
Jr. Member

Total Posts:  9

Ho raccolto informazioni sul’estensione Magento Mobile. Nella mia installazione Community vedo che l’estensione “Mobile” esiste, perciò posso configurare le impostazioni che a loro volta configureranno l’app tramite un file XML. L’ app gratuita che invece si trova sul market Android e suppongo anche su iTunes, brandizzata “Magento Mobile”, dovrebbe essere una sorta di tester, per vedere se lo store e l’app lavorano adeguatamente, prima di acquistare l’app completamente personalizzata. Senza aver provato nulla mi son fatto un’idea di cui mi piacerrebbe avere conferme. Se ho ben capito esiste la possibilità quindi, di avere il proprio store su mobile app, a pagamento, anche sulla versione Community Edition. Capito bene o confusione totale ? Ulteriori info ?

Grazie BlackKat, anticipatamente

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

no quello che vedi nel market place android e nell’AppStore di Apple è un applicazione che si interfaccia con il tema mobile della piattaforma e serve solo per navigare meglio con i dispositivi mobili.

Per app legate allo store specifico puoi vedere qua:

http://www.magentocommerce.com/product/mobile/

Vedi un pò se ne vale la pena perchè alla fine è parecchio inutile avere una app dedicata per il proprio store, solo i clienti più fedeli la scaricherebbero.

Magento Community
Magento Community

Symo
Jr. Member

Total Posts:  9

Black Cat - 06 July 2012 12:50 AM

no quello che vedi nel market place android e nell’AppStore di Apple è un applicazione che si interfaccia con il tema mobile della piattaforma e serve solo per navigare meglio con i dispositivi mobili.

Per app legate allo store specifico puoi vedere qua:

http://www.magentocommerce.com/product/mobile/

Vedi un pò se ne vale la pena perchè alla fine è parecchio inutile avere una app dedicata per il proprio store, solo i clienti più fedeli la scaricherebbero.

Ok...Beh adesso magari è prematuro ma per un progetto che avrà un seguito pubblicitario (parlo anche del cartaceo) magari si stimolano le persone ad avere notizie dei prodotti e novità attraverso un app che li tiene aggiornati semplicemente con un messaggio push.....potrebbe essere comodo, piu che altro vedendo come la tecnologia spinge molto al Mobile. Sicuramente su un progetto nuovo adesso come adesso come dici tu non varrebbe il costo…
Comunque c’è ancora poca diffussione di queste app magento, anche nei forum non si trova granchè

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no infatti le app di per se per ora le sviluppa solo Magento Inc. credo ma a parer mio non è ancora il momento se non per store molto specializzati. A me solitamente rompono le scatole le newsletter dei negozi, figuriamoci notifiche push sul mio smartphone

Magento Community
Magento Community

Apulia Store
Jr. Member

Total Posts:  2

Non sono ferratissimo sulle estensioni mobile, comunque credo che la migliore soluzione per “mobilizing” Magento sia utilizzare un template “responsive”, ossia abilitato per iphone e tablet. Es: http://www.magentocommerce.com/magento-connect/respond-responsive-theme-for-tablets-smartphones-large-screens-2489.html

Quindi non è necessario scomodare una app (forse utile per uno scenario b2b). Corretto?

Qualcuno ha mai provato un responsive template?

Grazie e ciao a tutti, Sabino.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Il responsive non è proprio adatto per un eCommerce e pongono troppe limitazioni nella progettazione di un design originale.
Ad ogni modo non capisco perchè usarlo quando MAgento nativamente ha il supporto per il mobile con un tema dedicato

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top