Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema 404 prodotti e categorie e Cache

Dheed
Jr. Member

Total Posts:  26

Salve,
sono nuovo di Magento(1.7.0.1) e voglio già defenestrare il computer...i miei problemi sono:
1)Ogni volta che tocco qualcosa riguardante i prodotti mi dice:
One or more of the Cache Types are invalidated: Blocks HTML output. Click here to go to Cache Management and refresh cache types.

Eh va be’,vado sull’amministrazione delle Cache e pulisco TUTTO e faccio pure un reindex di TUTTO,questa soluzione dura 4 minuti,poi il problema ritorna..

2) Non mi è mai stato possibile visualizzare una pagina (del frontend) che sia diversa da quelle fornite all’inizio (i footer link e la homepage)...sia che io clicchi su una categoria o un prodotto mi manda sempre alla pagina di errore 404 Not Found 1...ho cercato un po’ su internet e le soluzioni erano:
-Flush delle Cache
-cambiare i valori 0 in 1 di una tabella del database di Magento
Nessuna di queste soluzioni ha mai funzionato…

Inoltra sono curioso di sapere una cosa,la mia struttura catalogo è questa:
root
-dermocosmesi
-nuxe
(prodotto)

È normale che per visualizzarlo nel catalogo della homepage io debba selezionare le cartelle nuxe,dermocosmesi e root?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

MarcoITA80
Member

Total Posts:  34

Ciao Dheed,
benvenuto anche tu nel mondo di Magento! Direi che non è il caso di defenestrare il computer ma solo di capire meglio come funziona lo strumento.
Detto questo passo a rispondere alle tue domande:

1) Il mio consiglio è quello di disattivare la cache di Magento quando inserisci i prodotti perché ad ogni modifica di questi ultimi la cache viene invalidata e devi riaggiornarla. A modifiche concluse riattiva la cache per rendere Magento più veloce.

2) Questa guida inserire categorie e prodotti con le poche linee guida nell’inserimento di categorie e prodotti.

Buon lavoro!

Magento Community
Magento Community

Dheed
Jr. Member

Total Posts:  26

Grzie per la risposta,ma non riesco a trovare una soluzione...(lui seleziona la sub della root e va, io devo selezionare anche quella per visualizzare i prodotti)
Riguardo al 404 nessun suggerimento? Nel menù di navigazione compaiono,ma dopomi restitutisce errore 404…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top