Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

[RISOLTO]Codice fiscale nella versione 1.7, update 05_07 Modulo disponibile!!! GRATIS! 

antonio77
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao è possibile avere il file zippato
Grazie
Gentilissimo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

stebcom
Jr. Member

Ciao Angelobiz,
manderesti anche a me lo zip? Grazie mille! smile

Magento Community
Magento Community

geronimo976
Jr. Member

Total Posts:  2

Lo manderesti anche a me… ho il medesimo problema....

Grazie! wink

Magento Community
Magento Community

albertoboiti
Jr. Member

Great work!

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Total Posts:  45

<b>Posso avere anche io il file .rar del modulo, grazie?</b>

Per quanto riguarda la privacy, argomento che ho approfondito molto dal punto di vista legael, ad oggi il 90% dei siti italiano magento è fuori regola,

inoltre nell’eventuale realizzazione di un modulo privacy free tenere presenti le indicazioni da me fornite in merito in un vecchio post.
Da tenere presente che anche nel modulo a pagamento manca il campo scrollabile con il testo per la cessione a terzi,
che deve avere poi anche esso due checkbox non flaggati di default con scritto espressamente accetto - non accetto, non bastano radio button o un solo check box, ed i testi, privacy , cessione a terzi , e termini e condixioni devono essere presenti nella stessa pagina in cui si inseriscono i dati, con tre box di testo scrollabili. Non è sufficiente il semplice link alla pagina.

Inoltre sarebbe ottimo poter conservare in database ed in amministrazione, ip , data e riferimenti all’accettazione della privacy sia per iscrizioni che per newsletter.

Magento Community
Magento Community

angelobiz
Member

Total Posts:  52

Ciao a tutti… scusate la assenza ma sono stato preso da altri interessi. Non sono un programmatore quindi non mi e’ possibile risolvere problemi con i diversi templare perché non saprei dove metter le mani.... ci sono riuscito seguendo numerose guide trovate su internet, mischiandole confrontandole e modificandole.... non ho creato nulla di mio. Comunque lo zip si può’ prendere dal sito http:\\www.worldbiz.it scaricate tranquillamente la versione demo… tanto è la full grin. Il modulo e gratuito potete prenderlo e modificarlo senza problemi.... basta che poi non lo rivendicate e se lo migliorate lo rendete pubblico e gratuito.  Se poi vi é stato utile potete offririmi una birra come donazione grin anche se sono astemio.
Angelo

Magento Community
Magento Community

ruxfabio
Jr. Member

Total Posts:  21

Ottimo modulo. Mi permetto di aggiungere che il codice

{{depend cod_fisc}}<br/>Codice Fiscale{{var cod_fisc}}{{/depend}}
non va inserito solo in ‘html’, ma anche in ‘pdf’ per averlo stampato sulle ricevute.

Direi che si può ulteriormente migliorare il tutto con un check per controllare la validità del codice fiscale, anche se non è strettamente necessario wink

Magento Community
Magento Community

ruxfabio
Jr. Member

Total Posts:  21

triplexita - 12 February 2013 02:31 AM

Per quanto riguarda la privacy, argomento che ho approfondito molto dal punto di vista legael, ad oggi il 90% dei siti italiano magento è fuori regola,

inoltre nell’eventuale realizzazione di un modulo privacy free tenere presenti le indicazioni da me fornite in merito in un vecchio post.
Da tenere presente che anche nel modulo a pagamento manca il campo scrollabile con il testo per la cessione a terzi,
che deve avere poi anche esso due checkbox non flaggati di default con scritto espressamente accetto - non accetto, non bastano radio button o un solo check box, ed i testi, privacy , cessione a terzi , e termini e condixioni devono essere presenti nella stessa pagina in cui si inseriscono i dati, con tre box di testo scrollabili. Non è sufficiente il semplice link alla pagina.

Strano che ancora nessuno ne abbia fatto uno free.
Da nuovo in magento non so quanto complicato sia integrare ciò almeno solo in frontend, ma da programmatore web inserire un modulo del genere in un semplice sito web è cosa abbastanza banale.
Fra un paio di settimane penso mi occorrerà e se non troverò nulla di già fatto comincerò a lavorarci e vedere un po’ la situazione.
Inoltre, visto che hai detto che ti sei interessato molto a questo aspetto, potresti postare un link con la normativa esatta? Grazie.

triplexita - 12 February 2013 02:31 AM

Inoltre sarebbe ottimo poter conservare in database ed in amministrazione, ip , data e riferimenti all’accettazione della privacy sia per iscrizioni che per newsletter.

Questo penso sia comodo, ma non necessario, o sbaglio ?

Ad ogni modo, penso che sia utile aprire un nuovo topic per tale nuovo progetto, e lasciare questo incentrato sul “codice fiscale”.

Magento Community
Magento Community

Paride Fontana
Jr. Member

Total Posts:  10

Buongiorno Angelo,
come posso rendere il campo codice fiscale obbligatorio?
Ho inserito nel file.phtml class="required", così come è scritto negli altri campi obbligatori funzionanti, ma non me lo rende obbligatorio, come mai?

Grazie per la disponibilità

Magento Community
Magento Community

Ignazio79
Jr. Member

Veramente GRAZIE. Funziona egregiamente. Mi associo alla richiesta di Paride Fontana.

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

potrei avere lo zip o rar del modulo grazie

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Innanzitutto, grazie mille ad angelo per l’ottimo modulo.
l’unica cosa che manca è la possibilità di rendere obbligatorio l’inserimento del codice fiscale.

Qualcuno saprebbe dirmi con chiarezza cosa prevede la normativa italiana inmerito
di obbligatorietà di codice fiscale e p.iva???

pare che solo il codice fiscale sia obbligatiorio, ma solo in fase di checkout!!!!

in registrazione si potrebbero eliminare entrambe!! O sbaglio ?

Magento Community
Magento Community

fabrisys
Jr. Member

Total Posts:  2

Avrei bisogno del codice anch’io, saresti così gentile da mandarmelo?
Grazie

Magento Community
Magento Community

zucco12
Jr. Member

Ciao, mi accodo alla richiesta potresti mandarmi il modulo del codice fiscale ? grazie....mi toglieresti da un sacco di guai…

Magento Community
Magento Community

vale_rug
Jr. Member

Total Posts:  26

Cia o Angelo posso avere il file .rar per poter installare il modulo?
Grazie in anticipo!!!!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top