Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

onepage checkout non mostra i vari tab e non fa procedere all’acquisto

satboy78
Member

Total Posts:  34

ciao a tutti,
sto mettendo su un piccolo ecommerce - www.decorsugar.com - e purtroppo ho un problema con la pagina “onepage checkout”, che non mostra le opzioni per concludere l’acquisto (vedi allegato)

quale può essere il problema?

ho provato anche a cambiare template (inserendo anche quello di default), ma fa lo stesso difetto… può essere dato dal fatto che uso la sandbox?

la stranezza è che al primo acquisto (quando nel checkout si sceglie la registrazione) l’ordine è finalizzato e tutto va bene, ricevo le email, la fattura etc mentre dal secondo ordine, quando mi loggo, mi fa questo difetto

vi è mai capitato questo problema? avete dei suggerimenti da darmi?

grazie mille.

p.s: per chi volesse toccare con mano il problema, ho preparato un utente con cui provare il checkout.
user: test@test.it
pwd: 123456

Image Attachments
Senza-titolo-2.png

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Il php ha un bug da qualche parte che gli impedisce di continuare all’altezza dei caricamenti dei dati di spedizione. Suppongo sia là il problema.
Prima di tutto verifica che con il template di default funzioni o no. Escluso il tema (che io ti consiglio vivamente di cambiare e di prenderli da marketplace qualitativamente più elevati), ti consiglio di disattivare gli eventuali moduli installati e a uno ad uno vedere se la situazione si sblocca.

Magento Community
Magento Community

satboy78
Member

ciao, grazie mille per il suggerimento

il problema è che non sempre si ferma lì alle spedizioni, a volte (spesso) si ferma al primo step… cmq provo a disattivare i moduli uno alla volta come mi hai suggerito… cmq non dipende dal template perchè ho messo quello standard e fa lo stesso difetto

Magento Community
Magento Community

satboy78
Member

alla fine ho visto che tenendo disabilitata la cache occorre quel malfunzionamento, anche su una installazione nuova e pulita di magento… riabilitando la cache torna a posto

il motivo non lo so, e questo mi preoccupa, perchè alcuni plugin richiedono la cache disabilitata…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se hai fatto una installazione pulita senza metterci nulla, il problema è del server oppure usi gli stessi file per l’installazione.
Quando abiliti la cache comunque usi del codice prememorizzato… in pratica l’errore può essersi presentato dopo che la cache è stata creata e magari con quella attiva la bypassa…
Comunque a questo punto ti consiglio di contattare un professionista per risolvere la situazione..

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top