Magento Forum

Non riesco ad accedere al pannello di controllo

Aquila91
Jr. Member

Total Posts:  8

Ciao ragazzi, scrivo dopo aver cercato in giro senza alcun risultato in quanto si parla solo di installazioni in locale...mentre io ho il tutto installato su un server.

In sostanza non mi accede più al pannello di controllo! ieri ci sono entrato ed ho lavorato tutta la giornata e oggi invece non mi fa entrare dicendomi che i dati sono errati! ho fatto il recupero password ma niente, non entra comunque! ieri su Safari entrava e potevo lavorare però facendoci caso, ieri ho provato ad entrare da mozilla per fare una cosa ma non mi entrava..non vorrei si tratti di qualche problema inerente alla cache o chissà quale altra cosa.

Mi sapreste aiutare? ora io creo un altro utente con un file in php trovato su internet (newadmin.php) però non è un problema che si risolve! e non posso mettermi ogni volta a fare sta cosa.

Spero di non aver sbagliato sezione...vi ringrazio molto anticipatamente! la versione del magento è la 1.7.0.0 e il server Linux ha Apache 2.2 con Php 5.3.10

Spero mi possiate aiutare..credo molto in Magento e nelle sue potenzialità.

ps: l’install.php si deve eliminare dal server dopo l’installazione del CMS?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Aquila91
Jr. Member

Ho letto e riletto parecchi topic in inglese...tra cui anche http://www.aschroder.com/2009/05/fixing-magento-login-problem-after-a-fresh-installation/ soluzione postata qui sul forum tempo fa.

A quanto ho capito magento non supporta domini senza punti e quindi mi chiedo: come devo fare?!?!? ho provato a cambiare dal file local.xml (xk non riesco ad entrare nel pannelo di controllo quindi posso modificare solo dai file) l’host..mettendo il famigerato 127.0.0.1 ma nulla! ho modificato il file Varien.php commentando le 3 righe e niente! ma cosa devo fare? cioè è assurdo! poi il problema lo hanno tutti con l’installazione locale e non su server..sono l’unico? sto sclerando! ho i minuti contati e quando speravo di avere già un cms installato, mi si è presentato questo problema!

Aiutatemi :(

AGGIORNAMENTO 1 (può servire a qualcuno):

ho provato a commentare anche le righe più sotto come consigliato in questa discussione http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/43148/ da “Mofoquer” ma non va nemmeno..non riesco ad entrare nel mio pannello di controllo! e la cosa è alquanto bizzarra

Magento Community
Magento Community

MarcoITA80
Member

Total Posts:  34

Ciao Aquila91,
prima di mettere in pratica le soluzioni della discussione che hai citato hai provato a svuotare sia la cache che i cookie dei browser che utilizzi?

Ciao

Magento Community
Magento Community

Aquila91
Jr. Member

Ciao, grazie per avermi risposto.Si ogni qualvolta faccio delle modifiche svuoto tutto ma niente...non so che fare credimi, ho fatto tutto.

Sinceramente sto iniziando a perdere le speranze..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ricordo che c’era un bug che in certe condizioni e su alcune macchine dava problemi di cookie. E’ capitato anche a un mio cliente che il sito non loggasse con ff mentre magari con chrome o safari si. A volte il mio cliente risolveva eliminando ogni cosa possibile dal browser (cookie, cache, cronologia, ecc..).

Non ti so dire di preciso il problema ma se non riesci a risolvere ti consiglio di rivolgerti a un Magento Developer

Magento Community
Magento Community

Aquila91
Jr. Member

Ragazzi vi ringrazio di cuore per le risposte.A questo punto per la seconda volta (la prima volta fu nel 2008 quando uscì la prima versione) mi trovo costretto a disinstallarla installando qualcos\’altro...appena mi scade il contratto sul server attuale, prenderò un server su magento stesso onde evitare problemi ed avere finalmente il tanto atteso ecommerce senza alcun problema.

Grazie infinite!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

che intendi “su magento stesso” ? intendi il servizio che offre il team ufficiale?

Magento Community
Magento Community

Aquila91
Jr. Member

Scusa il ritardo :( comunque si..quello del team ufficiale

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

guarda per esperienza mia e di diversi miei clienti, ti sconsiglio vivamente di affidarti a soluzioni che ti offrono tutto pronto :S

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top