Magento Forum

Immagine categoria sui prodotti della stessa

Aquila91
Jr. Member

Total Posts:  8

Ciao ragazzi, vi contatto per chiedervi support in quanto ho provato a cercare sul forum la risposta alla mia domanda senza però avere nessun esito.Vi spiego:

Io ho 3 categorie con all’interno di ognuna circa 10 prodotti.Ora, i prodotti devono avere tutti la stessa foto (chiaramente i prodotti di una categoria avranno foto differenti da quelle dei prodotti di un altra categoria..) quindi vorrei evitare di uploadare ogni volta la stessa immagine 10 volte (anche perchè per il momento sono solo 3 categorie ma ce ne saranno molte altre ancora).C’è un modo per attribuire ai prodotti di una categoria la stessa immagine uploadandola solo 1 volta?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta riceverò.Penso di aver beccato la sezione giusta, in caso contrario perdonatemi.

Giuseppe

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Se il rapporto tra categorie e prodotti è di 1 ad N puoi risolverla piuttosto semplicemente associando l’immagine alla categoria stessa.

Nella scheda prodotto sarà quindi sufficiente risalire alla parent category e mostrarne l’immagine associata.

Magento Community
Magento Community

Aquila91
Jr. Member

Ciao DG, ti ringrazio intanto per la risposta, gentilissimo

Non ci crederai ma per la ricerca della risposta sono passato anche per il tuo blog, bello! complimenti smile

Per quanto riguarda la risposta..io dovrei quindi semplicemente associare una thumbnail alla categoria e in prodotti come faccio a prendere l’immagine della categoria? ho provato a farlo ma non torvo la voce in quanto su immagini non c’è l’opzione

Grazie mille anticipatamente

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Grazie per i complimenti wink

In realtà non c’è un’opzione nel backend di Magento che ti permette questo tipo di modifica, devi agire nel codice dei files dei template in modo da mostrare la thumbnail o l’immagine della categoria al posto di quella del prodotto

il file da modificare dovrebbe essere medial.phtml, che si trova sotto template/catalog/product/view/, ovviamente del tuo tema e non di quello di default

Magento Community
Magento Community

Aquila91
Jr. Member

Ti ringrazio smile sei stato gentilissimo! vado a lavorarci su!

Ciao smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top