Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

jquery overlay su anteprima prodotti

Flan3622
Jr. Member

Total Posts:  23

Salve a tutti
sto cercando di inserire un plug in jquery come jCapslide capslide o similari che mi consenta di far comparire un testo in trasparenza sopra le icone dell’anteprima prodotti nella griglia o in qualsiasi posizione del sito. Dopo diverse ricerche ho trovato diversi plugin , ma senza alcuna indicazione esaustiva di come procedere per il loro utilizzo con Magento. Le uniche istruzioni che ho trovato indicano di inserire questa stringa nell’head di page.xml
<action method="addJs"><script>js/jquery.js</script></action>
e di aggiungere il codice per evitare i conflitti con prototype ... fatto anche questo

... e poi ?
C’è qualcuno che abbia già utilizzato una soluzione simile e mi possa indicare come fare o dove trovare istruzioni chiare ( e sopratutto semplici ? )
grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Guarda se conosci jquery la vedo un pò dura anche se un overlay in teoria lo puoi fare anche solo con i css ma dipende da cosa ti serve. Io in alcuni progetti ho fatto una cosa simile ma ripeto dipende dalle tue esigenze.
Comunque per jQuery avevo scritto un’articolo poco tempo fa:

http://www.antoniocarboni.com/magento-post/integrare-jquery-in-magento/

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

Ciao Black Cat , avevo già letto il tuo articolo senza sapere che fossi l’autore .
Capisco non sia semplice per chi non ha conoscenze approfondite di jquery , ma dal momento che ho già alcune applicazioni che js che stanno funzionando ( lightbox, nivo ecc. ) che ho installato seguendo le indicazioni trovate su magento connect , mi piacerebbe capire come installare manualmente un applicazione , fin’ora io ho seguito questi passaggi:
1 ho scaricato l’applicazione ed ho creato una cartella all’interno del folder public_html/js
2 ho copiato il css all’interno del css principale del mio template
3 ho copiato la stringa <action method="addJs"><script>jquery/jquery.min.js</script></action>
fino a qui il procedimento è corretto ?
a questo punto se non ho capito male dovrebbe essere sufficente inserire lo script che mi interessa nella pagina o nel blocco cms in cui voglio attivare il plug in ... o mi sto sbagliando ?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ti manca anche il js del plugin (oltre quello del jQuery) e in ogni caso sarebbe più corretto inserire il js nella cartella del tema invece che nei javascript di sistema.

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

Alla fine ho optato anch\’io per il css , grazie comunqe dei puntuali suggerimenti.
Restando su un argomento simile : hai mai utilizzato ADIPOLI con magento ?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no mai :S

Magento Community
Magento Community
Magento Community