Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 3
Magento 1.7 - lingua italiana

crozzi89
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti....

Dopo aver installato Magento 1.7, ho scaricato il language pack italiano. Ho copiato la directory “app” (ottenuta scompattando il file) nella directory principale del sito e successivamento dal beckend ho impostato la lingua italiana.

L’operazione è andata a buon fine solo che metà delle parole non sono tradotte .... ahimè

Io conosco il metodo della traduzione inline. Ma con questo metodo dove vengono salvate le parole “fisicamente”?

Altre soluzioni per tradurre?

Grazie in anticipo…

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Buongiorno,

Le traduzioni “in line” vengono salvata direttamente nel database.

La community non ha ancora messo a disposizioni la traduzione aggiornata per la versione 1.7.

Mi faccio un po’ di pubblicità, perdonami, sui nostri server abbiamo provveduto ad aggiornarla e la pre-installiamo su tutti gli hosting.
Tieni presente inoltre che, inoltre, che qualcosa è cambiato anche nelle email che ti consiglio di controllare.

Ciao

Magento Community
Magento Community

crozzi89
Jr. Member

Artera - 05 June 2012 07:05 AM

Buongiorno,

Le traduzioni “in line” vengono salvata direttamente nel database.

La community non ha ancora messo a disposizioni la traduzione aggiornata per la versione 1.7.

Mi faccio un po’ di pubblicità, perdonami, sui nostri server abbiamo provveduto ad aggiornarla e la pre-installiamo su tutti gli hosting.
Tieni presente inoltre che, inoltre, che qualcosa è cambiato anche nelle email che ti consiglio di controllare.

Ciao

Visto il tuo nome utente mi è subito venuto in mente il vostro servizio di hosting e che siete i primi che ho trovato che offrono la traduzione in italiano per la 1.7.

Se non fosse che, ahimè,ho già rinnovato l’hosting un paio di mesi fa potrei anche pensarci ma al momento non ne ho bisogno.

E’ prevista una data di uscita del language pack italiano o è tutto ancora campato per aria?

Ultimo dubbio.... se io cambio le parole con la traduzione inline e le modifiche vanno a finire nel db e poi quando esce il language pack lo installo...le modifiche inline rimango o vengono sostituite

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

si sto lavorando per migliorare il servizio di traduzione visti anche i problemi riscontrati in passato.
A breve verrà rilasciata la traduzione definitiva e ufficiale per la 1.7 smile

Magento Community
Magento Community

crozzi89
Jr. Member

Allora penso proprio attenderò…
Grazie mille

Magento Community
Magento Community

Anthares_
Jr. Member

Total Posts:  3

Attendiamo smile

Magento Community
Magento Community

Anthares_
Jr. Member

@crozzi89 Magento predilige le Traduzioni che trova nel DB poi quelle nei files..
cambiando i files, dovresti eliminare le traduzioni presenti nel db.

Magento Community
Magento Community

webproject_
Jr. Member

ciao ragazzi, mi sono appena affacciato sul mondo di magento e faccio i complimenti agli sviluppatori e mantenitori del progetto, è fenomenale!

Cercando la soluzione al problema sulla lingua mi sono imbattuto in questo post, e mi chiedevo quando fosse questo presto, nel senso presto settimane,presto 3-4 mesi o ancora di più ?
Sarei interessato a sapere perchè se i tempi sono lunghi installarei la versione 1.5 o 1.6, abbandonando la 1.7.

grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Ciao.
Il problema è comune a tutte le versioni e i file di traduzione sono quasi li stessi con qualche differenza quindi puoi tranquillamente installare la 1.7

Riguardo i tempi, ce la stiamo mettendo tutta purtroppo abbiamo anche noi il nostro lavoro e i nostri impegni quindi abbiamo poco tempoa a disposizione sopratutto quando è necessario fare un riscontro anche con il contesto (che non è sempre facile).

Contiamo comunque di terminare la traduzione entro questo mese.

Magento Community
Magento Community

webproject_
Jr. Member

ciao, si immagino perfettamente che tutti abbiate impegni primari come è giusto che sia, che portano via molto tempo al progetto.

Per quanto riguarda l\’ installazione della language pack italiano l\’ ho intallato tramite il magent connect, prendendo la key da qui,

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/magento-community-modules-italian-italy-language-pack.html

la versione di magento è la 1.7 e ho selezionato il connect 2.0, come scritto nel wiki, ma una volta installato il tutto non viene tradotto assolutamente niente, probabilmente sbaglio qualcosa.

Il problema è comune a tutte le versioni e i file di traduzione sono quasi li stessi con qualche differenza quindi puoi tranquillamente installare la 1.7

questo significa che dovrei comunque vedere almeno delle parti del CMS già tradotte ?

grazie ancora per la disponibilità

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Si, la maggior parte delle stringhe sono rimaste invariate.
Comunque puoi leggere questo articolo e quello linkato in fondo al post per capire come impostare la lingua italiana.

http://www.antoniocarboni.com/cms-magento/traduzione-italiana-magento-non-funziona/

Magento Community
Magento Community

sospeso86
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti,

e complimenti per il supporto che date su questo forum, volevo sapere se esiste una guida completa e in italiano a magento anche acquistabile.

Grazie.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Uhm dai un’occhiata qua:
http://www.antoniocarboni.com/cms-magento/guida-magento-le-5-migliori-guide-su-magento/

Magento Community
Magento Community

sospeso86
Jr. Member

Total Posts:  2

Black Cat - 17 June 2012 12:25 PM

Uhm dai un’occhiata qua:
http://www.antoniocarboni.com/cms-magento/guida-magento-le-5-migliori-guide-su-magento/

grazie, l’unica e la guida uffciale peccato sia solo in inglese.

Magento Community
Magento Community

webproject_
Jr. Member

grazie ora con github ho risolto.

Magento Community
Magento Community

Dariodor
Member

Total Posts:  33

Buongiorno a tutti!

Ho appena scaricato l’ultima versione (1.7)

Ho cercato la traduzione in italiano e mi sono inbattuto in questo post.

Alla luce di quanto scritto per la traduzione in italiano conviene attendere la versione definitiva a cui sta lavorando @blackcat, o è conveniente applicare la vecchia traduzione per la versione per 1.6 e passare poi, senza problemi, alla nuova traduzione?

Grazie per il supporto!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 3